Sarà che non siamo abituati a vedere Lewis Hamilton sbagliare, preda della pressione e dell'ansia, o sarà che Max Verstappen rappresenta il nuovo, il giovane, lo sfidante che prova a battere il Re.
Sarà per uno o forse per cento diversi motivi ma secondo sempre più appassionati e addetti ai lavori la sfida mondiale si sta spostando verso l'olandese della Red Bull, nonostante Max sia al momento secondo nella classifica piloti, con uno svantaggio di due punti sul sette volte campione del mondo.
Tra quelli che puntano sul successo di Verstappen c'è anche Jacques Villeneuve che, intervistato dal Corriere della Sera, ha raccontato: "Verstappen è superiore non ha commesso molti errori ed è sempre andato all’attacco. Al contrario, Hamilton ha mostrato debolezze così come la Mercedes, molto più della Red Bull. Dopo Rosberg, Lewis ha avuto vita facile forse si è un po’ ‘addormentato’, e quest’anno si è dovuto svegliare. In ogni caso, resta comunque un fenomeno".
Il pilota campione del mondo nel 1997 ha poi proseguito: "Credo che l'incidente in Inghilterra tra i due sia stata una manovra involontaria, è stato un errore, ma non mi piace che questi sbagli vengano puniti. Questi due non riescono a restare dentro i limiti. Lewis, di solito, non commette questo tipo di errori. Li fa solo con Max".