image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

15 marzo 2022

Horner accusa la Mercedes: “E' una tattica che ha già impiegato diverse volte ma con noi non funziona”

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

15 marzo 2022

Il team principal della Red Bull punta il dito contro Toto Wolff in un duello infinito che si arricchisce ogni giorno di nuovi capitoli
Horner accusa la Mercedes: “E' una tattica che ha già impiegato diverse volte ma con noi non funziona”

Se pensavate che Abu Dhabi 2021 fosse almeno vicina ad essere conclusa, vi sbagliate.

L'ultimo (per ora) capitolo della vicenda legata al finale di stagione lo ha scritto Christian Horner che al Daily Mail ha accusato apertamente la Mercedes, rea a suo dire di un comportamento che continua a screditare il titolo vinto da Verstappen.

Il team principal della Red Bull, fiero della sua scelta strategica risultata decisiva a differenza di quella di Toto Wolff, ha fatto notare come prendersela con Masi sia stato solo un modo per non assumersi le proprie responsabilità. "Siamo un po' più anticonformisti ed è per questo che la Mercedes non è stata in grado di controllarci. O attraverso la fornitura del motore o i piloti, la Mercedes l'ha fatto praticamente con tutte le altre squadre. Quell'incapacità di controllarci è al centro della tensione tra di noi. Questo è il mantra di Toto. Improvvisamente, anche noi stiamo giocando nel loro cortile. Come può un'azienda di bevande energetiche costruire un telaio che riesca a battere Mercedes, Ferrari, Renault, McLaren?".

"C’è stata una campagna mirata da parte dei nostri rivali per screditare il nostro successo, fino al punto della premiazione della FIA, ed è una tattica che Mercedes ha già impiegato diverse volte. Per quanto riguarda l’idea che il risultato sia stato influenzato dalla necessità dell’intrattenimento rispetto allo sport, non sono d’accordo nemmeno su questo" ha spiegato Horner.

More

Ma avete visto la nuova moglie di Jenson Button? Brittny Ward, sexy coniglietta di Playboy [FOTO]

di Redazione MOW Redazione MOW

Il Gran Premio del Sì

Ma avete visto la nuova moglie di Jenson Button? Brittny Ward, sexy coniglietta di Playboy [FOTO]

Effetto sliding doors, Chris Horner rivela: “Niki Lauda ci ha portato via Lewis Hamilton”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

Effetto sliding doors, Chris Horner rivela: “Niki Lauda ci ha portato via Lewis Hamilton”

Tag

  • Formula 1

Top Stories

  • Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione

    di Emanuele Pieroni

    Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione
  • Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez

    di Luca Vaccaro

    L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez
  • [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Danilo Petrucci torna in pista a Misano

di Andrea Gussoni

Danilo Petrucci torna in pista a Misano
Next Next

Danilo Petrucci torna in pista a Misano

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy