Se pensavate che Abu Dhabi 2021 fosse almeno vicina ad essere conclusa, vi sbagliate.
L'ultimo (per ora) capitolo della vicenda legata al finale di stagione lo ha scritto Christian Horner che al Daily Mail ha accusato apertamente la Mercedes, rea a suo dire di un comportamento che continua a screditare il titolo vinto da Verstappen.
Il team principal della Red Bull, fiero della sua scelta strategica risultata decisiva a differenza di quella di Toto Wolff, ha fatto notare come prendersela con Masi sia stato solo un modo per non assumersi le proprie responsabilità. "Siamo un po' più anticonformisti ed è per questo che la Mercedes non è stata in grado di controllarci. O attraverso la fornitura del motore o i piloti, la Mercedes l'ha fatto praticamente con tutte le altre squadre. Quell'incapacità di controllarci è al centro della tensione tra di noi. Questo è il mantra di Toto. Improvvisamente, anche noi stiamo giocando nel loro cortile. Come può un'azienda di bevande energetiche costruire un telaio che riesca a battere Mercedes, Ferrari, Renault, McLaren?".
"C’è stata una campagna mirata da parte dei nostri rivali per screditare il nostro successo, fino al punto della premiazione della FIA, ed è una tattica che Mercedes ha già impiegato diverse volte. Per quanto riguarda l’idea che il risultato sia stato influenzato dalla necessità dell’intrattenimento rispetto allo sport, non sono d’accordo nemmeno su questo" ha spiegato Horner.