"Non parla, comunica solo con gli occhi. Solo tre persone possono andare a trovarlo e io so chi sono. Attualmente è in Spagna, in una villa di lusso a Maiorca, dove sua moglie ha allestito un vero e proprio ospedale in casa".
A Elisabetta Gregoraci sono bastate queste poche frasi, pronunciate dentro la casa del Grande Fratello Vip, per entrare nell'occhio del ciclone e scatenare l'ira degli appassionati di Formula 1. Dal 29 dicembre 2013 - giorno del terribile incidente del Kaiser sulle nevi di Meribel - delle sue condizioni si sapeva poco e niente e il motivo di questa riservatezza è sempre stato più che chiaro: la famiglia ha sempre espresso la volontà di mantenere estremamente riservate le condizioni di salute di Schumi.
Neanche a dirlo, le parole della Gregoraci sono state accolte con un mix di tristezza (per la salute del campionissimo) e tanta collera nei confronti del poco rispetto mostrato dalla Gregoraci.
Sui social, tra i gruppi facebook dei tifosi e sotto gli articoli che hanno riportato il fatto, è nata così la petizione: denunciare Elisabetta Gregoraci per la mancanza di rispetto (e di privacy) nei confronti di Michael Schumacher.
Tra chi è convinto che ci penserà la stessa moglie di Schumi - Corinna - che in questi anni è stata assolutamente intransigente sul tema, e si augura che Elisabetta porti a casa la vittoria del GF: “Così almeno potrà pagarsi le spese legali contro la famiglia Schumacher” e chi invece vorrebbe smuovere le acque in prima persona.
Sono tantissimi i tifosi indignati perché "nonostante tutti sapessimo benissimo che le condizioni di Michael fossero gravi, molto simili a quelle descritte dalla Gregoraci" la totale mancanza di rispetto nei confronti della famiglia non può passare inosservata.
Vedi anche
Anni di riservatezza su Schumacher distrutti al GF: la Gregoraci racconta come sta Michael
Da quel dicembre 2013 le domande sulla salute del pilota, o sulle motivazioni di questa segretezza assoluta, sono sempre state tantissime ma proprio il mantenimento delle volontà della famiglia ha portato a un rispetto generale sulla questione.
"C'è stato qualche sciacallo qua è là - ha tuonato un utente sui social - ma questo è veramente troppo. Briatore conosceva molto bene Schumi quindi è ovvio che sia informato sulle sue condizioni, così come è ovvio che l'ex moglie sapesse tutto. Non credo sia possibile che lei spari notizie senza saperlo e proprio per questo trovo ancora più assurda la sua dichiarazione. Ma come le è venuto in mente? Si prepari ad azioni legali importanti...".