image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

13 ottobre 2020

Il giorno più lungo di Andrea
Iannone sta per cominciare

  • di Redazione MOW Redazione MOW

13 ottobre 2020

Intanto però il pilota di Vasto nella conferenza stampa di questa mattina ha solo ribadito quanto già espresso in molti dei suoi post sui social e in alcune sporadiche interviste rilasciate in questi mesi
Il giorno più lungo di Andrea Iannone sta per cominciare

“Mi hanno tolto ciò che ho di più caro e di cui più mi importa: correre in moto” – Andrea Iannone non ha detto molto di più di quanto non avesse già detto in mesi di post su Instagram nel corso della conferenza stampa convocata questa mattina a Milano e a cui ha partecipato solo un ristretto gruppo di operatori dell’informazione. Che, però, non hanno avuto granchè da scrivere, visto che il pilota di Vasto non ha annunciato nulla di nuovo e che, di fatto, ha solo voluto ribadire la sua innocenza (e la sua sofferenza) alla vigilia di quella che per lui sarà la giornata più importante. Il 15 ottobre, infatti, ci sarà l’attesa sentenza sul ricorso in appello presentato nei confronti della squalifica per il presunto caso di doping che lo ha visto protagonista. Oggi in conferenza stampa c’era anche l’avvocato De Rensis, ma il legale non ha ricostruito i passaggi su cui ha fondato la tesi della difesa e nemmeno quelli, già noti, posti a sostegno del ricorso.

Iannone si sente vittima di una ingiustizia e non c’era, di fatto, null’altro da dire. Come la pensiamo sul caso che lo riguarda lo abbiamo già detto, esponendoci anche parecchio circa le “tigne della Wada” che dovrebbe entrare più nello specifico delle singole storie piuttosto che limitarsi a talebanismi che non rendono onore alla serietà di un tema come il doping nello sport. Ma, francamente, la ragione di questa conferenza stampa ci sfugge. L’unico che l’aveva capita che Andrea Iannone, di fatto, non avrebbe detto nulla è stato Carlo Pernat che ieri al telefono era stato molto chiaro: “Non aspettatevi nulla – aveva detto – probabilmente Iannone intende solo ribadire la sua posizione alla vigilia della sentenza”.

“Siamo arrivati alla vigilia del giorno più importante della mia vita – ha spiegato – Non mi sarei aspettato di vivere questa situazione. Oggi sono sofferente, ma allo stesso tempo più maturo e consapevole. Questo periodo mi ha insegnato tanto, che nella vita tutto è imprevedibile e difficile da calcolare. Oggi, se sento persone che si lamentano di cose futili, dico loro di imparare ad apprezzare le cose che hanno. La mia vita è cambiata. Da un giorno all'altro mi sono trovato senza poter fare quello che ho sempre fatto, non per mia scelta. Non lo auguro a nessuno". Ma tra chi gli è stato vicino in questo momento assolutamente difficile c’è stato certamente Massimo Rivola, con il CEO di Aprilia Racing che c’era anche questa mattina in conferenza stampa. “Loro sono straordinari – ha detto – mi hanno aspettato e mi stanno aspettando. Spero di poter tornare quanto prima in sella alla mia moto, alla mia RS-GP, una moto che quest’anno sembra essere anche competitiva per alcuni aspetti, ma sulla quale non sono stato in condizioni di lavorare. Come pilota, comunque, sento di poter tornare subito, mi alleno molto e sto bene, l’unica cosa che non faccio è andare in moto in pista perché mi è stato vietato”.

More

Di cosa parlerà Andrea Iannone in conferenza stampa

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola
Di cosa parlerà Andrea Iannone in conferenza stampa

AAA Cercasi: Aprilia, Andrea e Andrea. Iannone, Dovizioso e la lotta per una moto nel 2021

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

AAA Cercasi: Aprilia, Andrea e Andrea. Iannone, Dovizioso e la lotta per una moto nel 2021

Da Alex Schwazer a Andrea Iannone, la WADA che non ascolta... wada a quel paese!

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Sport

Da Alex Schwazer a Andrea Iannone, la WADA che non ascolta... wada a quel paese!

Tag

  • MotoGP
  • Andrea Iannone
  • Aprilia
  • Doping
  • WADA

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

    di Domenico Agrizzi

    Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Forse ha ragione Valentino Rossi: Jorge Lorenzo deve smetterla di fare il tester per apparire su Instagram

di Cosimo Curatola

Forse ha ragione Valentino Rossi: Jorge Lorenzo deve smetterla di fare il tester per apparire su Instagram
Next Next

Forse ha ragione Valentino Rossi: Jorge Lorenzo deve smetterla...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy