Ok Belen, ok Elodie, ma Andrea Iannone ha sempre avuto un solo grande amore: la Ducati. E anche gli anni passati con Aprilia, di rapporti ottimi e fiducia vera, potrebbero finire insieme alla squalifica per il presunto caso di doping che lo ha tenuto fermo per quattro interminabili stagioni. Perché adesso Andrea Iannone è pronto al gran ritorno e pronta per lui potrebbe esserci una Ducati Panigale V4, oltre che un posto nel mondiale Superbike.
Lo scoop l’hanno fatto quelli di GPOne, che hanno decifrato e saputo mettere insieme alcune indiscrezioni che ormai erano nell’aria da un po’: Go Eleven, uno dei team privati di Ducati, sarebbe pronta a chiedere all’azienda di Borgo Panigale di fornirgli anche una seconda moto, oltre a quella con cui gareggia già nel mondiale da molti anni. A confermare questa indiscrezione è stato direttamente il team manager, Dennis Sacchetti, che ha chiaramente detto che l’ipotesi di correre con due moto dal prossimo anno è più che concreta.
Ovviamente l’ex pilota e oggi manager non ha fatto nomi sui papabili che potrebbero stampare il loro numero sul cupolino della Panigale V4 della squadra italiana, ma gli indizi che portano proprio a Andrea Iannone sono tantissimi. Così come sono tantissimi anche i motivi. Due su tutti: Iannone è, di fatto, una scommessa da fare visto l’enorme talento che comunque ha dimostrato negli anni di motomondiale, e Iannone è anche una operazione di marketing di sicuro successo per un ambiente, quello della SBK, che ha bisogno di far crescere il numero di appassionati.
Non è un caso se appena poche settimane fa, ospite di Michele Pirro, Andrea Iannone ha provato a Misano una Panigale V4 e non è un caso nemmeno che il pilota di Vasto sia tornato a farsi vedere in maniera significativa ai vari eventi motoristici, spesso in compagnia della sua nuova fiamma Elodie. Che lui intende tornare è chiaro da un pezzo, ma Aprilia, che lo ha aspettato fino a ora, non potrebbe certo offrirgli una sella in MotoGP e non è presente nel mondiale Superbike. Anche Ducati, di fatto, al momento non ha spazi, ma potrebbe appunto crearne uno in più insieme a Go Eleven, che dalla sua è pronta a raddoppiare gli sforzi per mettere la firma su una operazione che dal punto di vista sportivo potrebbe rappresentare una grande scommessa, ma che sul piano del marketing è a risultato garantito.