Andrea Migno qualche giorno fa ha raccontato di aver chiamato la sua moto Elodie, svelando anche di aver avvisato Andrea Iannone con un messaggio. Adesso, però, avranno potuto dirsi quello che avevano da dirsi in proposito guardandosi negli occhi, perché nei giorni scorsi al Ranch è arrivato proprio il pilota abruzzese con la bellissima cantante e in queste ore hanno iniziato a circolare i primi scatti della coppia del momento insieme a tutti i piloti della VR46 Riders Academy. E, ovviamente, ce ne è anche una in cui Iannone stringe al collo Andrea Migno.
"Quando sono arrivato in Argentina – aveva raccontato il pilotino di Saludecio nei giorni scorsi - per sostituire Fellon il capotecnico mi ha detto che nel team c'è la tradizione di dare un nome alla moto. Quindi mi ha detto di dare il nome di una bella ragazza, perchè la moto deve essere bella, ma allo stesso tempo cazzuta, nel senso di cui avere stima, e io ci ho pensato una notte e l'ho chiamata Elodie. Poi ho mandato un messaggio a Andrea Iannone per dirgli che ho dato questo nome perchè Elodie è una bellissima ragazza e una grande artista. Lui mi ha risposto che era contento, mi ha fatto forza dicendo di dare gas". Probabilmente è stato proprio da quello scambio di messaggi che s’è creata l’occasione per una visita nel regno di Valentino Rossi. Nessuna gelosia, quindi, solo sorrisi stampati in faccia prima di salire in sella e ricominciare a alzare la polvere del Ranch.
Dalle immagini, però, sembra che Andrea Iannone, almeno questa volta, sia rimasto a bordo pista con la sua fidanzata, visto che appare in abiti casual e non in tuta come Celestino Vietti, Luca Marini, Franco Morbidelli, Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi e lo stesso Migno. Solo una visita a vecchi amici incontrati per tanti anni nel paddock? Oppure una collaborazione in vista tra il pilota abruzzese e la struttura gestita da Valentino Rossi?
Difficile da dire e difficile pure, in questa fase, azzardare una qualche ipotesi. Quello che è certo è che tra Andrea Iannone e Valentino Rossi (che nelle foto comunque non appare) c’è stato sempre un bel legame, tanto che in quel famoso 2015 il pilota abruzzese prese apertamente le parti del Dottore nella diatriba con Marquez. Al punto che molti tifosi, soprattutto sui social, arrivarono a sperare che Iannone riuscisse a rendere la vita impossibile (o addirittura a stenderlo) a Jorge Lorenzo nell’ultima gara di Valencia, per favorire il recupero del 46 che partiva dal fondo della griglia. E quello che è certo è anche che Andrea Iannone, finito di scontare la squalifica di quattro anni, vorrebbe tornare alle corse, magari passando dalla porta del mondiale Superbike, visto che le strade per un ritorno in MotoGP sembrano oggettivamente tutte chiuse. Il sogno di tanti, dopo le immagini circolate in queste ore, è che il pilota abruzzese possa aggregarsi ai ragazzi di Valentino Rossi per portare la sua esperienza e, contestualmente, per intensificare il suo programma di allenamento. Così da dimostrare – proprio come Davide Tardozzi gli ha chiesto – di saper essere ancora velocissimo nonostante i quattro anni di stop.