Lewis Hamilton ha un'arma segreta mentre cerca di porre fine alla sua stagione da incubo: un rivoluzionario letto high-tech.
Sensori all'avanguardia nel coprimaterasso intelligente da più di 2.000 euro monitorano la frequenza cardiaca, la respirazione, i movimenti e regolano la temperatura corporea per migliorare il sonno, il tutto aiutando il recupero e la forma fisica.
Hamilton e il compagno di squadra della Mercedes George Russell stanno sonnecchiando sul "pod" - progettato da un'azienda americana di "fitness del sonno" - nelle loro stanze da letto per evitare di essere sorpresi a sonnecchiare in pista. È il frutto di Eight Sleep, con sede a Miami, e il co-fondatore dell'azienda, l'ex sciatore Matteo Franceschetti, afferma che è come "dormire su uno stetoscopio" a causa dei suoi vantaggi per la salute.
Il capo della Merc, Toto Wolff, ha dichiarato: “Il nostro team è composto da oltre 2.000 persone, ognuna delle quali si esibisce al massimo ogni giorno in uno sport in cui ogni singolo dettaglio è importante. Per raggiungere il livello di prestazioni richiesto, siamo implacabili nell'esplorare tutte le possibili ottimizzazioni, incluso il sonno".
Il sette volte campione del mondo britannico Hamilton, 37 anni, ha vinto un GP in ogni stagione in cui ha gareggiato in F 1, ma questa stagione non ce l'ha ancora fatta. Tuttavia, i meccanici di Merc hanno notevolmente migliorato l'auto "non guidabile" che gli ha quasi distrutto la schiena per dargli una possibilità di vittoria nelle restanti sei gare. E la Mercedes spera che la tecnologia Eight Sleep dia ai suoi piloti un vantaggio nel GP di Singapore di questo fine settimana.