image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

6 settembre 2022

Enea Bastianini vs Pecco Bagnaia, Jack Miller: “Mi sono ca*ato addosso!”

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

6 settembre 2022

L’australiano della Ducati è praticamente uscito di scena al primo giro del GP di San Marino, restando comunque in pista e chiudendo con oltre cinquanta secondi dai primi. Non ha potuto dare una mano al suo compagno di squadra, ma ha seguito quello che accadeva in vetta dai monitor e negli ultimi giri non si è… “contenuto”
Jack Miller: “Mi sono ca*ato addosso!”

“Mi sono cagato addosso” – Parole e musica sono di Jack Miller. E il riferimento, è chiaro, è a quanto successo a Misano. Non per quanto riguarda la sua caduta al primo giro, ma per i tempi fatti registrare da Pecco Bagnaia e Enea Bastianini negli ultimi giri. Uno spettacolo a cui Jack Miller ha assistito a cinquanta secondi di distanza, perché l’australiano ha comunque finito la gara dopo aver rialzato la sua Desmosedici e essere uscito di scena senza poter dare una mano al suo compagno di squadra.

“Non è così che immaginavamo sarebbe stata la mia giornata – ha detto Miller in conferenza stampa - Ho spinto fin dall'inizio per andarmene, o almeno per spezzare il gruppo. È andata bene per un giro e mezzo, poi è arrivata la curva 4. Sono entrato con un arco un po' largo e sapevo di essere al limite. Ho ripreso la moto dopo l'incidente e ho proseguito, ma non avevo più il freno posteriore. Guidare questi mostri senza freno posteriore e ali su un lato mi ha dato molto da fare: ho avuto molte impennate. Ma non mi sono arreso e ho spinto fino in fondo". Un modo per onorare un gran premio che nelle aspettative del sabato sarebbe dovuto andare in maniera decisamente diversa, vista la pole messa a segno e i tempi sul passo gara. Ma queste sono le corse.

“Sappiamo com'è andato questo weekend, qual era il mio ritmo e conosco le mie sensazioni sulla moto, ecco perché questa caduta è così deludenteper me – ha concluso l’australiano, aggiungendo, in uno sbotto di onestà intellettuale, anche di avere dubbi sulle sue effettive possibilità di vittoria - Prenderemo il positivo e continueremo a lavorare. Non sto dicendo che avrei vinto. Ho visto il tempo dei due davanti all'ultimo giro e mi sono cagato addosso. 1:31.9 e 1:31.8 all'ultimo giro, con 27 giri con gomme vecchie, è stato impressionante. Era la stessa velocità del mio giro in pole. Stavano davvero spingendo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)

More

MotoGP 2022: le MOWgelle della MotoGP dopo il quattordicesimo giorno di scuola a Misano

MotoGP

MotoGP 2022: le MOWgelle della MotoGP dopo il quattordicesimo giorno di scuola a Misano

Sportellata social: Pecco Bagnaia replica seccato a Max Temporali su Facebook. Da pilota a pilota...

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Sportellata social: Pecco Bagnaia replica seccato a Max Temporali su Facebook. Da pilota a pilota...

Melandri attacca: “Bastianini girava un secondo più forte di Pecco e non ci ha neanche provato”. Ma siamo sicuri?

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Melandri attacca: “Bastianini girava un secondo più forte di Pecco e non ci ha neanche provato”. Ma siamo sicuri?

Tag

  • MotoGP
  • Dissing
  • Bagnaia VS Bastianini
  • Francesco Bagnaia
  • Enea Bastianini
  • Ducati

Top Stories

  • Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione

    di Emanuele Pieroni

    Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione
  • Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez

    di Luca Vaccaro

    L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez
  • [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Sportellata social: Pecco Bagnaia replica seccato a Max Temporali su Facebook. Da pilota a pilota...

di Emanuele Pieroni

Sportellata social: Pecco Bagnaia replica seccato a Max Temporali su Facebook. Da pilota a pilota...
Next Next

Sportellata social: Pecco Bagnaia replica seccato a Max Temporali...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy