image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Jean Alesi: "In carcere ho passato una serata bellissima". Ma ecco cosa rischia dopo l'arresto

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

23 dicembre 2021

Jean Alesi: "In carcere ho passato una serata bellissima". Ma ecco cosa rischia dopo l'arresto
L'ex pilota Ferrari, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, minimizza l'arresto: "Che esagerazione, ma a capodanno festeggerò senza petardi". Le conseguenze della bravata di Jean Alesi potrebbero però costargli care

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Da giorni ormai si inseguono le notizie sul caso in cui sono rimasti coinvolti l'ex pilota Jean Alesi e il figlio Giuliano: il pilota francesce lo scorso lunedì è stato trattenuto per 24 ore in caserma dopo aver lanciato contro l'ufficio dell'ex fidanzato di sua sorella un grosso petardo, acquistato in Italia, causando danni all'edificio e spaventando i presenti. Contro Alesi è partita una denuncia e le accuse, per "danni a cose altrui con mezzi pericolosi" e l'uso di un ordigno esplosivo, non sono da sottovalutare. 

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera però il pilota francese minimizza: "Mi sembra tutto sproporzionato, c'è stato un grosso malinteso per esempio l’ex fidanzato di mia sorella è diventato “mio cognato”. Era solo uno scherzo, non mi sarei mai immaginato che un petardo potesse provocare tutto questo". 

Le cose quindi, sono nate per un semplice scherzo: "Avevo comprato questo petardo in Italia in una stazione di servizio vicino a Ventimiglia: eravamo in macchina con amici e abbiamo detto: “proviamolo”. Così l’ho buttato lì, davanti allo studio di questo architetto, ma non mi aspettavo che potesse fare un botto del genere. E che potesse fare quei danni". Nessun problema con l'ex compagno della sorella quindi, chiarisce il pilota: "Siamo sempre stati in ottimi rapporti, con mia sorella si sono lasciati da due anni e ormai non parliamo più di lui. Sono stato io a presentarmi il giorno dopo alla polizia per chiarire. Ho subito detto che avrei ripagato tutto, il vetro rotto, i danni. Che c’ero io su quella macchina, e non mio fratello".

20211223 095820844 9620

Una bravata finita male però, che ha portato Alesi a un fermo di 24 ore: "Prima ero stato chiuso dentro a una stanza su ordine del magistrato, poi i poliziotti mi hanno “liberato”, non capivano perché ci fosse tanto accanimento nei miei confronti. E nel commissariato abbiamo passato una serata fantastica prima di essere rilasciato, e tornare a casa. Abbiamo parlato di Formula 1, erano appassionati. Di vecchi aneddoti, delle sciocchezze che si facevano da giovani, e poi di questo incredibile Mondiale vinto da Max Verstappen". 

Non un incubo quindi quello vissuto dall'ex ferrarista, che ricorda con divertimento una delle giornate più assurde della sua vita. Da non sottovalutare però le conseguenze che potrebbero scaturire da questa denuncia: con l'accusa presentata Alesi rischia fino a dieci anni di reclusione e una multa di 150mila euro mentre il figlio Giuliano sarà processato per complicità. 

More

Leclerc, quanti danni! Gli incidenti del monegasco sono costati alla Ferrari una cifra da capogiro

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Leclerc, quanti danni! Gli incidenti del monegasco sono costati alla Ferrari una cifra da capogiro

Binotto frena sul 2022: "Non siamo ancora all'altezza dei top team"

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Binotto frena sul 2022: "Non siamo ancora all'altezza dei top team"

Tag

  • Formula 1
  • Formula1
  • Jean Alesi

Top Stories

  • “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco

    di Cosimo Curatola

    “Marquez ha scelto la GP25 per penalizzare Bagnaia”: Chris Vermeulen potrebbe averci appena spiegato l’enorme differenza tra Marc e Pecco
  • Davide Tardozzi: “A Marquez a volte ho consigliato di ragionare, una dritta da HRC. Bagnaia? Non ha accettato di non poter vincere ma ora ha fatto un reset”

    di Cosimo Curatola

    Davide Tardozzi: “A Marquez a volte ho consigliato di ragionare, una dritta da HRC. Bagnaia? Non ha accettato di non poter vincere ma ora ha fatto un reset”
  • Jannik Sinner perde le partite di tennis di proposito in Australia? Sì, ma niente di serio: ecco cos’è il One Point Slam e perché ha fatto bene


    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner perde le partite di tennis di proposito in Australia? Sì, ma niente di serio: ecco cos’è il One Point Slam e perché ha fatto bene

  • Divertitevi finchè piove! Nicolò Bulega non l’ha detto, ma l’ha fatto capire nel test della SBK 2026 a Jerez. Mentre Danilo Petrucci…

    di Emanuele Pieroni

    Divertitevi finchè piove! Nicolò Bulega non l’ha detto, ma l’ha fatto capire nel test della SBK 2026 a Jerez. Mentre Danilo Petrucci…
  • Yamaha riparte da Valentino Rossi e dalla pazienza di Fabio Quartararo (che forse è già finita). E se fosse tutto già scritto nei segni?

    di Emanuele Pieroni

    Yamaha riparte da Valentino Rossi e dalla pazienza di Fabio Quartararo (che forse è già finita). E se fosse tutto già scritto nei segni?
  • Perché “Pacio” Pacini è stato daspato per cinque anni? E come mai ora è indagato nel processo Doppia Curva? L’ultimo guaio per gli ultras della Sud

    di Domenico Agrizzi

    Perché “Pacio” Pacini è stato daspato per cinque anni? E come mai ora è indagato nel processo Doppia Curva? L’ultimo guaio per gli ultras della Sud

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Alonso contro Hamilton: "Ha pochi rapporti con tutti e se ne va in giro vestito strano. All'inizio non era male, ma poi..."

di Giuseppe Caggiano

Alonso contro Hamilton: "Ha pochi rapporti con tutti e se ne va in giro vestito strano. All'inizio non era male, ma poi..."
Next Next

Alonso contro Hamilton: "Ha pochi rapporti con tutti e se ne...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy