L'ex pilota di Formula 1 Jean Alesi prenderà parte alla dodicesima edizione del Monaco Historic GP, che si terrà nel Principato dal 23 al 25 aprile. L'evento, che si svolge ogni due anni, era programmato per il 2020 ma - causa Coronavirus - è stato rinviato a questa primavera.
Un bellissimo fine settimana a Monaco che aprirà le porte alla stagione sportiva, il cui culmine arriverà a fine maggio con il grande ritorno del Gran Premio di Formula 1. Un evento che quest'anno si prospetta più atteso del solito, con ben 170 richieste di iscrizione di partecipazione arrivate all’Automobile Club de Monaco nonostante la pandemia e i problemi di spostamento di questo periodo.
Tra i partecipanti più attesi proprio Alesi che, con René Arnoux, sarà al volante della Ferrari 312 B3 versione 1974 di Niki Lauda per celebrare i 70 anni dalla prima vittoria del marchio al cavallino rampante, conquistata da Jose Froilan Gonzales a Silverstone nel 1951.
Alesi e Anoux non saranno però gli unici volti noti di questo fine settimana all'insegna dell'amore per le quattro ruote: presente anche Alex Caffi al volante di una Ensign N176; Pastor Maldonado alla guida di una Maserati 4CM del 1937 nella Serie A e moltissimi altri ancora.