Per tutta la sua vita Cyril Abiteboul, ex team principal Renault, si porterà addosso un tatuaggio pensato e voluto da Daniel Ricciardo. Il motivo? Una scommessa. L'australiano aveva promesso alla scuderia francese un podio, che mancava alla Renault dal 2009, e che Ricciardo ha ottenuto, per ben due volte, nel corso del 2020. Scommessa vinta, e tatuaggio per Abiteboul.
Adesso che Daniel ha cambiato squadra, iniziando una nuova avventura con McLaren, la storia sembra ripetersi: il numero 3 della griglia ha infatti una nuova scommessa da portare a termine, questa volta con il boss della scuderia inglese, il simpaticissimo Zak Brown.
Ricciardo sembra aver trovato pane per i suoi denti con Brown, che su Twitter ha pubblicato la fotografia di una Chevrolet Monte Carlo del 1984 aggiungendo "Daniel, portaci un podio e ti lascerò guidare questa".
Stesso obbiettivo, andare a podio nel corso di questa stagione, ma il premio messo sul piatto da Brown è molto diverso. Questa volta si tratta infatti di un sogno, che Ricciardo rincorre fin da bambino, legato al ricordo del suo mito di sempre: la leggenda della NASCAR Dale Earnhardt.
Da Earnhardt - da sempre suo idolo - Ricciardo prese in prestito il 3, numero con cui corre ancora oggi in Formula 1 e che apparteneva proprio a The Intimidator, soprannome con cui viene ricordato lo statunitense, scomparso in pista a Daytona nel 2001.
La promessa - filmata in Bahrain e pubblicata dall'account McLaren - sarà un vero e proprio regalo personale di Zak Brown per Ricciardo, essendo il CEO il proprietario della Chevrolet Monte Carlo del 1984, che verrà prestata all'australiano per coronare il sogno del primo podio con il nuovo team.