image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

2 novembre 2021

Jeremy Clarkson contro Hamilton: "Da giovane era amato. Poi è diventato più politicamente corretto di un sindacato"

  • di Redazione MOW Redazione MOW

2 novembre 2021

Nonostante ad unirli ci sia la bandiera inglese, il presentatore di The Grand Tour Jeremy Clarkson non è mai stato un grande fan di Lewis Hamilton e finalmente spiega il perché
Jeremy Clarkson contro Hamilton: "Da giovane era amato. Poi è diventato più politicamente corretto di un sindacato"

Brontola, insulta e ironizza su tutto, Jeremy Clarkson, con quello humor inglese che gli permette di prendersela con chiunque senza offendere davvero nessuno. E nonostante il patriottismo tipicamente british il presentatore volto simbolo di Top Gear non conosce bandiera davanti alla satira e se la prende, qua e là, anche con gli amici made in UK. 

Uno in particolare, negli anni, ha attirato le sue critiche più feroci: Sir Lewis Hamilton. Nonostante si tratti di un sette volte campione del mondo dal talento indiscutibile e la brillante carriera, Clarkson non è mai andato d'accordo con l'atteggiamento "politicamente corretto" del pilota Mercedes, che sembra incarnare tutti i grandi nemici di Jeremy: l'ambientalismo, il veganismo, la politica del vogliamoci bene e restiamo uniti. 

20211102 094407868 6247

Ma quali uniti e uniti, al presentatore di The Grand Tour piace sparare a zero su tutto, Hamilton compreso. E allora per la prima volta, sulla consueta rubrica del The Sun, Clarkson spiega che cosa, del sette volte campione del mondo, proprio non gli vada giù: "La gente ama Max Verstappen ma prova una forte antipatia per Lewis, e il problema è che lui è cambiato. Quando è apparso in Formula 1 per la prima volta era brillante, talentuoso e normale – e tutti lo amavano". 

Secondo Clarkson quindi, continua sul The Sun, il problema è la nuova immagine del pilota: "Ha deciso di diventare più politicamente corretto di un sindacato studentesco AGM. Dopo l'omicidio di George Floyd, ha fatto dipingere le auto da Mercedes di nero, parla di come ora è green perché ha venduto il suo jet e ha invitato tutti a essere vegetariani. Tutto questo potrebbe funzionare bene sui social media, ma nel mondo reale, dove vivono le persone, non funziona affatto". 

20211102 094329899 5948

More

Tragedia in Formula 1: morta in un incidente stradale l’ingegnere della Ferrari Antonia Terzi

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Tragedia in Formula 1: morta in un incidente stradale l’ingegnere della Ferrari Antonia Terzi

Hamilton rivela i dolori del passato: "Avevo realizzato il mio sogno ma non ero felice"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Hamilton rivela i dolori del passato: "Avevo realizzato il mio sogno ma non ero felice"

Tag

  • Jeremy Clarkson
  • Formula1
  • Formula 1

Top Stories

  • Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"

    di Michele Larosa

    Sinner, le mani sul volante (e su Madrid), ma Paolo Bertolucci ha una domanda: "Quanto è stanco di testa?". E su Rafa Jodar: "Non è uno di quei giovinotti arroganti"
  • Marc Marquez percula un po’ tutti lasciando intendere che sta parlando con Honda ma la verità è un’altra da mesi: con Ducati ha già firmato, presto l’annuncio

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez percula un po’ tutti lasciando intendere che sta parlando con Honda ma la verità è un’altra da mesi: con Ducati ha già firmato, presto l’annuncio
  • Jannik Sinner contro Rafael Jodar? Il re del ranking non brilla a Madrid, ma chiude e parla chiaro: "Lui e Fonseca possono essere i futuri avversari"

    di Francesca Zamparini

    Jannik Sinner contro Rafael Jodar? Il re del ranking non brilla a Madrid, ma chiude e parla chiaro: "Lui e Fonseca possono essere i futuri avversari"
  • È mai possibile che il supervisore Var Andrea Gervasoni venga interrogato 4 ore per una sola partita? “Su Inter-Roma una domanda veloce”. Ma forse con il pm ha parlato anche di altro

    di Domenico Agrizzi

    È mai possibile che il supervisore Var Andrea Gervasoni venga interrogato 4 ore per una sola partita? “Su Inter-Roma una domanda veloce”. Ma forse con il pm ha parlato anche di altro
  • Tutto il romanticismo di Dario Hubner contro il calcio “da fighette”: gli anni d’oro di Tatanka”, lo scaz*o tra Baggio e Adani, il Var, gli stranieri e la Nazionale senza ricambio

    di Domenico Agrizzi

    Tutto il romanticismo di Dario Hubner contro il calcio “da fighette”: gli anni d’oro di Tatanka”, lo scaz*o tra Baggio e Adani, il Var, gli stranieri e la Nazionale senza ricambio
  • Aprilia in pista a Jerez con la MotoGP 850, Sterlacchini: “C’è un nuovo software, anche per la gestione della cambiata. Il motore? Più o meno definitivo”

    di Cosimo Curatola

    Aprilia in pista a Jerez con la MotoGP 850, Sterlacchini: “C’è un nuovo software, anche per la gestione della cambiata. Il motore? Più o meno definitivo”

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Fabio Quartararo: “Io in Ducati? Ora è tutto aperto, parliamo con tutti. Martin nel rettilineo faceva paura”

Fabio Quartararo: “Io in Ducati? Ora è tutto aperto, parliamo con tutti. Martin nel rettilineo faceva paura”
Next Next

Fabio Quartararo: “Io in Ducati? Ora è tutto aperto, parliamo...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy