image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Jerez: Razgatlioglu regola Rea e le Panigale. Ottavo tempo per il “rookie” Danilo Petrucci

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

26 gennaio 2023

Jerez: Razgatlioglu regola Rea e le Panigale. Ottavo tempo per il “rookie” Danilo Petrucci
Si è conclusa la seconda giornata di test a Jerez, con le novità portate da Yamaha e Kawasaki che, a quanto pare, hanno prodotto ottimi risultati rispetto al recente passato, quando la Ducati Panigale sembrava imprendibile per tutti. Prossima sfida a suon di tempi e innovazioni, adesso, a Portimao…

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

E’ stato protagonista di una brutta caduta in mattinata, ma la botta rimediata non gli ha negato di chiudere al primo posto la seconda giornata di test a Jerez. Toprak Razgatlioglu e la sua Yamaha R1, infatti, sono stati i più veloci sul circuito spagnolo, davanti a Jonathan Rea, Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi. Quattro piloti in meno di mezzo secondo, a dimostrazione di un grandissimo equilibrio che, verosimilmente regnerà anche nel mondiale Superbike in questa stagione. Sia Yamaha che Kawasaki, infatti, sembrano aver portato quelle novità tecniche che dovrebbero consentire di tenere il passo delle Ducati Panigale.

Sotto il secondo di distacco dal primo della classe anche Lowes e Aegerter, mentre Locatelli ha fermato il cronometro appena sopra insieme a Danilo Petrucci, che ha chiuso questo secondo giorno in sella alla Panigale V4R del Team Barni in ottava posizione, con la promessa di migliorarsi ancora la prossima settimana, quando la Superbike sarà sulle montagne russe di Portimao.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)

Intanto ieri, al termine della prima giornata di test chiusa al sesto posto, Danilo Petrucci ha parlato un po’ con i giornalisti presenti a Jerez. Il pilota di Terni ha confermato che la moto utilizzata non è la Panigale 2023, bensì la 2022, perché alcune parti non sono ancora pronte e, su tutte, il nuovo scarico che dovrebbe rendere la moto più veloce in uscita di curva. “Sono contento, ho grande entusiasmo – ha poi ribadito Petrucci – La MotoGP mi aveva tolto un po’ di passione e non nego che la seconda metà della mia ultima stagione in MotoGP è stata quasi un incubo perché non ne potevo più neanche delle moto. E’ con la Dakar che invece ho capito veramente che le moto saranno sempre la mia vita, la mia passione più grande e da lì ho accettato il passaggio nell’AMA Superbike. E’ stata una bella esperienza, ma non mi sentivo di ripeterla così nell’immediato, perché sentivo di poter dire ancora la mia in un mondiale vero, con gomme vere e, soprattutto, su circuiti con asfalti accettabili. Girare qui a Jerez m’è sembrato un sogno, anche perché non salivo su una moto da corsa dallo scorso ottobre, quando ho avuto l’opportunità di guidare la Suzuki in MotoGP”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Danilo Petrucci (@petrux9)

More

Buona la prima per Danilo Petrucci sulla Panigale V4. Bene a Jerez e pure senza un pezzo!

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

SBK

Buona la prima per Danilo Petrucci sulla Panigale V4. Bene a Jerez e pure senza un pezzo!

Perché Gedi ha deciso di buttarsi nel mondo dei motori acquistando FormulaPassion?

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Novità in vista?

Perché Gedi ha deciso di buttarsi nel mondo dei motori acquistando FormulaPassion?

Tag

  • Superbike
  • Yamaha
  • Jerez
  • Toprak Razgatlioglu
  • Ducati
  • Danilo Petrucci
  • Kawasaki

Top Stories

  • Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”

    di Giulia Sorrentino

    Pilato e Tarantino accusate di furto a Singapore? Parla Rosolino: “Non è una cosa di cui andare fieri, ma le nuotatrici…”. E mette in guardia Sinner su Hasanovic: “L’amore non fa bene...”
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”

    di Emanuele Pieroni

    Il GP di Barcellona di Pecco Bagnaia è cominciato malissimo? Sì, ma a Davide Tardozzi è andata peggio: “Noi non lo aiutiamo, ma lui…”
  • Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile

    di Emanuele Pieroni

    Ascoltate Luca Marini nel giorno in cui Marc Marquez ha parlato di quelli senza “extra talentazo” e che ce l’hanno sempre più difficile
  • Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto

    di Emanuele Pieroni

    Ritrovarsi dove si è rischiato di perdersi: Ducati, Dall’Igna, Bagnaia, il GP di Barcellona e il setting tra uomini che serve di brutto
  • Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia che sprofonda nel dramma e Jorge Martín che lo studia come fosse un alieno sono l’immagine di questa MotoGP dominata Marc Marquez

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Figure interdisciplinari? No, nella Ferrari di Vasseur ognuno dovrà fare la sua parte: servono specialisti

di Maria Francesca Troisi

Figure interdisciplinari? No, nella Ferrari di Vasseur ognuno dovrà fare la sua parte: servono specialisti
Next Next

Figure interdisciplinari? No, nella Ferrari di Vasseur ognuno...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy