image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

26 gennaio 2023

Jerez: Razgatlioglu regola Rea e le Panigale. Ottavo tempo per il “rookie” Danilo Petrucci

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

26 gennaio 2023

Si è conclusa la seconda giornata di test a Jerez, con le novità portate da Yamaha e Kawasaki che, a quanto pare, hanno prodotto ottimi risultati rispetto al recente passato, quando la Ducati Panigale sembrava imprendibile per tutti. Prossima sfida a suon di tempi e innovazioni, adesso, a Portimao…
Jerez: Razgatlioglu regola Rea e le Panigale. Ottavo tempo per il “rookie” Danilo Petrucci

E’ stato protagonista di una brutta caduta in mattinata, ma la botta rimediata non gli ha negato di chiudere al primo posto la seconda giornata di test a Jerez. Toprak Razgatlioglu e la sua Yamaha R1, infatti, sono stati i più veloci sul circuito spagnolo, davanti a Jonathan Rea, Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi. Quattro piloti in meno di mezzo secondo, a dimostrazione di un grandissimo equilibrio che, verosimilmente regnerà anche nel mondiale Superbike in questa stagione. Sia Yamaha che Kawasaki, infatti, sembrano aver portato quelle novità tecniche che dovrebbero consentire di tenere il passo delle Ducati Panigale.

Sotto il secondo di distacco dal primo della classe anche Lowes e Aegerter, mentre Locatelli ha fermato il cronometro appena sopra insieme a Danilo Petrucci, che ha chiuso questo secondo giorno in sella alla Panigale V4R del Team Barni in ottava posizione, con la promessa di migliorarsi ancora la prossima settimana, quando la Superbike sarà sulle montagne russe di Portimao.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)

Intanto ieri, al termine della prima giornata di test chiusa al sesto posto, Danilo Petrucci ha parlato un po’ con i giornalisti presenti a Jerez. Il pilota di Terni ha confermato che la moto utilizzata non è la Panigale 2023, bensì la 2022, perché alcune parti non sono ancora pronte e, su tutte, il nuovo scarico che dovrebbe rendere la moto più veloce in uscita di curva. “Sono contento, ho grande entusiasmo – ha poi ribadito Petrucci – La MotoGP mi aveva tolto un po’ di passione e non nego che la seconda metà della mia ultima stagione in MotoGP è stata quasi un incubo perché non ne potevo più neanche delle moto. E’ con la Dakar che invece ho capito veramente che le moto saranno sempre la mia vita, la mia passione più grande e da lì ho accettato il passaggio nell’AMA Superbike. E’ stata una bella esperienza, ma non mi sentivo di ripeterla così nell’immediato, perché sentivo di poter dire ancora la mia in un mondiale vero, con gomme vere e, soprattutto, su circuiti con asfalti accettabili. Girare qui a Jerez m’è sembrato un sogno, anche perché non salivo su una moto da corsa dallo scorso ottobre, quando ho avuto l’opportunità di guidare la Suzuki in MotoGP”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Danilo Petrucci (@petrux9)

More

Buona la prima per Danilo Petrucci sulla Panigale V4. Bene a Jerez e pure senza un pezzo!

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

SBK

Buona la prima per Danilo Petrucci sulla Panigale V4. Bene a Jerez e pure senza un pezzo!

Perché Gedi ha deciso di buttarsi nel mondo dei motori acquistando FormulaPassion?

di Riccardo Canaletti Riccardo Canaletti

Novità in vista?

Perché Gedi ha deciso di buttarsi nel mondo dei motori acquistando FormulaPassion?

Tag

  • Danilo Petrucci
  • Kawasaki
  • Ducati
  • Toprak Razgatlioglu
  • Jerez
  • Yamaha
  • Superbike

Top Stories

  • Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione

    di Emanuele Pieroni

    Maverick Vinales a 8 secondi da Cal Crutchlow nella Sprint del Sachsenring: l'enorme talento di avere torto anche quando ha ragione
  • Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”

    di Luca Vaccaro

    Valentino Rossi questo weekend? Farà tremare tutta Goodwood con un mostro che ha fatto la storia di BMW: “Essere al festival è un’esperienza indimenticabile”
  • L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)

    di Gianni Miraglia

    L’avete vista la “Barbie Maga” della Nba femminile? Sophie Cunningham è la white girl che ti spacca il cu*o e punta il dito della guerra contro l’ipocrisia americana (di destra e di sinistra)
  • La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”

    di Luca Vaccaro

    La legge di Spa contro un Valentino Rossi da panico alla 24 Ore del GT World Challenge: “Quando mi sono svegliato eravamo in testa, poi è stato deludente”
  • L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez

    di Luca Vaccaro

    L’addio da lacrime di Fabio Di Giannantonio alla VR46 e l’omaggio di Nadia Padovani ad Alex Marquez
  • [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

    di Cosimo Curatola

    [VIDEO] Di Giannantonio a MOW: “In VR46 rompono gli schemi. Se non punto al mondiale i miei mi insultano, il team mi caccia”. E poi la dritta di Rossi, Fogarty che lo voleva al posto di Acosta e tutto il resto

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Figure interdisciplinari? No, nella Ferrari di Vasseur ognuno dovrà fare la sua parte: servono specialisti

di Maria Francesca Troisi

Figure interdisciplinari? No, nella Ferrari di Vasseur ognuno dovrà fare la sua parte: servono specialisti
Next Next

Figure interdisciplinari? No, nella Ferrari di Vasseur ognuno...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy