Jorge Lorenzo ha raccontato su Instagram di essere stato vittima di uno scherzo delle Iene con Noccolò Torielli: “Beh ragazzi - ha esordito il maiorchino - mi hanno appena fatto uno scherzo questi bastardi! Cosa mi hanno fatto fare… se sei una loro vittima sei veramente fottuto!”. Ancora non è chiaro di cosa si tratti e, probabilmente, lo sapremo il prossimo 16 febbraio quando andrà in onda la puntata. Nell’attesa, Jorge ha lanciato un “vero o falso” con i suoi fan su Instagram, finendo per rispondere a diverse domande.
Parlando di donne, i fan gli chiedono se abbia mai incontrato una ragazza in grado di fargli perdere la testa (risponde “ancora no”) e se è vero che le argentine siano le più belle “Si e no! - ha risposto stavolta - Hanno la fama di essere ragazze bellissime, ma credo che ci siano belle ragazze in tutti i paesi del mondo”.
Parlando di MotoGP invece, Lorenzo ha risposto così a chi gli chiedeva se Andrea Dovizioso fosse un campione: “No. Almeno non lo è per la MotoGP. Ma probabilmente è stato il più intelligente e costante fra tutti i piloti”. Su Marquez invece, Jorge dichiara che "Per me è già una leggenda. Da suo rivale posso dire che di Marquez ce n’è soltanto uno”. Quando gli viene chiesto un parere su di un altro dei rivali di lunga data, Dani Pedrosa, il maiorchino risponde che: “È impressionante vedere Pedrosa su di una MotoGP, è unico nella sua specie! Giù il cappello!”. Poi c’è chi chiede se avrebbe voluto finire la propria carriera in modo diverso: “Certo - ha risposto - tutti commettiamo errori e spesso avremmo potuto fare meglio. Ma allo stesso tempo avremmo potuto fare molto peggio, e in generale sono contento di come sia andata”. A tal proposito, qualcuno gli ha chiesto se ha realmente rischiato di annegare festeggiando la vittoria a Jerez nel 2010: “Si, ho davvero rischiato! Ed è stato il festeggiamento più folle della mia carriera”. Infine, a chi lo vede come il pilota più carismatico di sempre in MotoGP risponde “Si e no, dipende a chi lo chiedi. Ma penso di essere sempre stato un pilota con la sua personalità. Nel bene e nel male, ho sempre seguito la mia strada”.
Tra le altre domande invece, Jorge ha parlato della sua forma fisica: a chi ha chiesto se stesse prendendo peso ha risposto che “si, e ci sto lavorando… ma il cibo mi piace da matti”. Poi racconta di non avere la ESO (il corrispettivo spagnolo della nostra terza media, ndr.), spiegando che “È vero, non ho la ESO. Ho mollato la scuola quando ho cominciato a correre nel mondiale per concentrarmi al 100% sulla moto”. Alla domanda “Credi di poter mantenere per sempre questo tuo stile di vita lussuoso?” Jorge ha risposto semplicemente che “Spendo meno di quello che guadagno, quindi spero proprio di sì”. C’è anche chi si è chiesto se fosse stato aiutato da qualcuno per arrivare così lontano: “Si, e da moltissima gente - la risposta del maiorchino - però senza sacrifici non sarebbe mai successo nulla”.
Ultima, ma non certo per importanza, la risposta a chi gli ha dato dell'uomo bello e fisicato: “Ahah, come diceva un comico italiano degli anni Ottanta (Jerry Calà, ndr.) non sono bello, ma piaccio”.