image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Jorge Lorenzo e la sua Lamborghini Aventador SVJ 63: “Normalmente siedo sul lato passeggero”

  • di Redazione MOW Redazione MOW

31 gennaio 2021

Jorge Lorenzo e la sua Lamborghini Aventador SVJ 63: “Normalmente siedo sul lato passeggero”
Jorge Lorenzo ha pubblicato un video celebrativo della Casa di Sant’Agata filmato in occasione della consegna della sua Lamborghini Aventador SVJ 63, Roadster da 770 CV ed un’accelerazione (quasi) da MotoGP.

di Redazione MOW Redazione MOW

Jorge Lorenzo è andato in pensione regalandosi una Lamborghini Aventador SVJ 63, roadster in edizione limitata con cui il marchio di Sant’Agata ha voluto celebrare la storia del brand. Un’acquisto che risale a metà 2020, di cui ora Lamborghini ha rilasciato un breve video celebrativo. Il maiorchino, con giacca chiodata Phillip Plein, è andato a ritirare la vettura direttamente dal CEO di Lamborghini Stefano Domenicali e ha raccontato brevemente il suo amore per l’auto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JORGE LORENZO (@jorgelorenzo99)

“Riuscire a possedere una Lamborghini è il sogno di un uomo. - ha raccontato Jorge - Con un design così incredibile poi, la SVJ 63 è veramente il massimo. Non puoi avere una macchina più speciale di questa. In più la mia è quella presentata a Pebble Beach, quindi è ancora più speciale. Io sono un collezionista di auto, e questa è davvero unica. Visivamente mi piacciono le linee e lo stile, hanno migliorato molto l’aerodinamica ed è una macchina davvero speciale con tanta storia alle spalle. Avevo preso una Huracán nel 2015 e poi ho preso un’Aventador SV. Adoro il sound di questa macchina. Quando chiudi il gas e la senti scoppiettare…è incredibile.

Io ogni circostanza, in ogni condizione ed in ogni momento, hai la possibilità di vedere le cose in maniera positiva o negativa. E io cerco di vedere le cose sempre in maniera positiva. Quando facevo il pilota, anche nelle peggiori condizioni, per esempio quando mi sono rotto la clavicola ad Assen 2013, ho sempre pensato positivo. Mi sono detto “perché no, perché non posso, dopo l’operazione, tornare ad Assen e provare a correre?”

L’ho fatto a trenta ore dall’intervento e sono riuscito a chiudere con un quinto posto. Nessuno l’ha mai fatto. Ma nella mia mente stavo pensando: “posso farcela”. Il mio obiettivo in pista e nelle gare è quello di vincere ed andare il più forte possibile. Questo è l’obiettivo. Più veloce vai, più sei competitivo. Su strada invece è una storia diversa. Lì si tratta solo di andare da un punto ad un altro. E non ho mai fretta di arrivare più forte del normale. Anzi, normalmente io mi siedo sul sedile del passeggero. Sono davvero orgoglioso di questa macchina e non vedo l’ora di guidarla sulle strade di Lugano”.

La Lamborghini Aventador SVJ 63 di Jorge Lorenzo mette in mostra numeri spaventosi. Il motore, un V12 da 770 CV e 720 Nm di coppia massima, permette all’auto di scattare da zero a cento in 2,9 secondi, poco più di una MotoGP, per poi raggiungere una velocità massima di oltre 350 Km/h. Il prezzo? difficile fare una stima accurata, anche la cifra richiesta per una SVJ standard - se così si può dire - gravita attorno al mezzo milione di euro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JORGE LORENZO (@jorgelorenzo99)

More

Jorge Lorenzo si veste come un tamarro vacanziero e non se ne rende conto (come tutti quelli che si vestono male)

di Silvia Vittoria Trevisson Silvia Vittoria Trevisson

Moda

Jorge Lorenzo si veste come un tamarro vacanziero e non se ne rende conto (come tutti quelli che si vestono male)

Jorge Lorenzo: contro il Covid19 c’è il vaccino (e lo farà), contro l’invidia non c’è niente da fare

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Jorge Lorenzo: contro il Covid19 c’è il vaccino (e lo farà), contro l’invidia non c’è niente da fare

Tag

  • Instagram
  • Lamborghini
  • Jorge Lorenzo
  • MotoGP

Top Stories

  • Pecco Bagnaia che fa pole e vittoria (senza abbassatore) in Malesia e non riesce a festeggiare è il racconto perfetto del suo 2025

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia che fa pole e vittoria (senza abbassatore) in Malesia e non riesce a festeggiare è il racconto perfetto del suo 2025
  • Il botto, il cuore enorme di Bulega, Toprak che saluta la SBK da Campione del Mondo? No, ricorderemo un frame che asfalta l’idiozia di questa domenica a Jerez

    di Emanuele Pieroni

    Il botto, il cuore enorme di Bulega, Toprak che saluta la SBK da Campione del Mondo? No, ricorderemo un frame che asfalta l’idiozia di questa domenica a Jerez
  • Alex Marquez ha vinto a Sepang, la Gresini Racing è Best Independent Team e Nadia Padovani dovrebbe sentirsi in colpa (ma non è come pensate…)

    di Emanuele Pieroni

    Alex Marquez ha vinto a Sepang, la Gresini Racing è Best Independent Team e Nadia Padovani dovrebbe sentirsi in colpa (ma non è come pensate…)
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Questa Ducati senza Marc Marquez mostra tutta la sua debolezza? No, più che l’assenza dello spagnolo pesa la Dorna [VIDEO]

    di Cosimo Curatola

    Questa Ducati senza Marc Marquez mostra tutta la sua debolezza? No, più che l’assenza dello spagnolo pesa la Dorna [VIDEO]
  • Il cinico dubbio su Ducati a Sepang? Un foro piccolissimo sulla gomma di Pecco Bagnaia “ha coperto” un errore che piccolo non è

    di Emanuele Pieroni

    Il cinico dubbio su Ducati a Sepang? Un foro piccolissimo sulla gomma di Pecco Bagnaia “ha coperto” un errore che piccolo non è

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Carlo Molfetta: “Atleti azzurri amareggiati, ma la politica fa il bene dello sport?"

di Marco Grieco

Carlo Molfetta: “Atleti azzurri amareggiati, ma la politica fa il bene dello sport?"
Next Next

Carlo Molfetta: “Atleti azzurri amareggiati, ma la politica...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy