Jorge Lorenzo è andato in pensione regalandosi una Lamborghini Aventador SVJ 63, roadster in edizione limitata con cui il marchio di Sant’Agata ha voluto celebrare la storia del brand. Un’acquisto che risale a metà 2020, di cui ora Lamborghini ha rilasciato un breve video celebrativo. Il maiorchino, con giacca chiodata Phillip Plein, è andato a ritirare la vettura direttamente dal CEO di Lamborghini Stefano Domenicali e ha raccontato brevemente il suo amore per l’auto.
“Riuscire a possedere una Lamborghini è il sogno di un uomo. - ha raccontato Jorge - Con un design così incredibile poi, la SVJ 63 è veramente il massimo. Non puoi avere una macchina più speciale di questa. In più la mia è quella presentata a Pebble Beach, quindi è ancora più speciale. Io sono un collezionista di auto, e questa è davvero unica. Visivamente mi piacciono le linee e lo stile, hanno migliorato molto l’aerodinamica ed è una macchina davvero speciale con tanta storia alle spalle. Avevo preso una Huracán nel 2015 e poi ho preso un’Aventador SV. Adoro il sound di questa macchina. Quando chiudi il gas e la senti scoppiettare…è incredibile.
Io ogni circostanza, in ogni condizione ed in ogni momento, hai la possibilità di vedere le cose in maniera positiva o negativa. E io cerco di vedere le cose sempre in maniera positiva. Quando facevo il pilota, anche nelle peggiori condizioni, per esempio quando mi sono rotto la clavicola ad Assen 2013, ho sempre pensato positivo. Mi sono detto “perché no, perché non posso, dopo l’operazione, tornare ad Assen e provare a correre?”
L’ho fatto a trenta ore dall’intervento e sono riuscito a chiudere con un quinto posto. Nessuno l’ha mai fatto. Ma nella mia mente stavo pensando: “posso farcela”. Il mio obiettivo in pista e nelle gare è quello di vincere ed andare il più forte possibile. Questo è l’obiettivo. Più veloce vai, più sei competitivo. Su strada invece è una storia diversa. Lì si tratta solo di andare da un punto ad un altro. E non ho mai fretta di arrivare più forte del normale. Anzi, normalmente io mi siedo sul sedile del passeggero. Sono davvero orgoglioso di questa macchina e non vedo l’ora di guidarla sulle strade di Lugano”.
La Lamborghini Aventador SVJ 63 di Jorge Lorenzo mette in mostra numeri spaventosi. Il motore, un V12 da 770 CV e 720 Nm di coppia massima, permette all’auto di scattare da zero a cento in 2,9 secondi, poco più di una MotoGP, per poi raggiungere una velocità massima di oltre 350 Km/h. Il prezzo? difficile fare una stima accurata, anche la cifra richiesta per una SVJ standard - se così si può dire - gravita attorno al mezzo milione di euro.