image/svg+xml
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Social
  • Formula 1
  • MotoGp
  • Sport
  • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Cover Story
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • social
  • Formula 1
  • motogp
  • Sport
  • Culture
    • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Jorge Lorenzo: "I mondiali di Mir, Quartararo e Bagnaia? Li avrebbe vinti tutti Marc Marquez"

3 dicembre 2022

Jorge Lorenzo: "I mondiali di Mir, Quartararo e Bagnaia? Li avrebbe vinti tutti Marc Marquez"
Jorge Lorenzo ha parlato della sua avventura a quattro ruote, del ruolo di commentatore a DAZN e di chi lo accusa di essere arrogante ed egocentrico. Il cinque volte campione del mondo, dopo essersi lanciato in un paragone con Brad Pitt, ha confessato le paure di quando correva sul bagnato, quella paura di cadere che secondo il Porfuera Marc Marquez continua a non avere. "Negli ultimi tre mondiali mancava il più forte di tutti", sentenzia diretto il maiorchino, mettendo in discussione i titoli di Mir, Quartararo e Bagnaia. Jorge Lorenzo, come spesso accade, esprime la sua verità senza troppi fronzoli.

"No soy guapo, pero gusto", Jorge Lorenzo si presenta a pochi giorni dal Natale direttamente con una citazione di Jerry Calà, che 39 anni fa si rendeva protagonista di una scena rimasta scolpita nella storia del cinema italiano. Quel "non sono bello...piaccio" del primo Vacanze di Natale di Carlo Vanzina - evidentemente - è una frase che il maiorchino ha fatto sua. La replica in versione iberica è arrivata al termine della presentazione del profumo "Octane", di cui Jorge è fresco testimonial. Successivamente il Porfuera si è concesso ai microfoni dei colleghi spagnoli di Solomoto, traendo un bilancio della sua stagione tra pilota della Porsche Cup, opinionista di DAZN e - appunto - volto di Octane: "Non sarò mai Brad Pitt, né per bellezza, né per altezza. Ma ho il mio mercato. E non sarò mai nemmeno un comunicatore totale, come chi fa questo mestiere da 20 o 30 anni, ma nella mia lingua e con quello che so di moto cerco di comunicare al meglio. E le recensioni sono state molto buone. All'inizio, quando è stato annunciato che Jorge Lorenzo si sarebbe unito a DAZN, metà dei giudizi erano buoni, metà erano cattivi. Alcuni dicevano che avrei parlato solo di me stesso, che sono una persona arrogante, ma come si è potuto verificare sono stato imparziale, ho sempre parlato di tutto senza optare per nessuno, dicendo non la verità, ma la mia verità".

La sincerità fa parte di Jorge Lorenzo, e nessuno lo può negare. A costo di essere scomodo, sgradevole, esuberante, il maiorchino esprime sempre e comunque la sua opinione. Regala alla stampa e agli appassionati prospettive autentiche, in un mondo che troppo spesso soffre di dichiarazioni preconfezionate. "All'inizio del campionato Porsche Cup prendevo oltre due secondi dai migliori - ha continuato Jorge commentando la sua prima avventura in un campionato a quattro ruote - ora sono a mezzo secondo. L'anno prossimo punto al podio". Successivamente il cinque volte campione del mondo ha parlato del connazionale ed ex rivale Marc Marquez: "Penso che sia ancora tecnicamente il migliore. Fisicamente in questo momento non è il migliore, a causa del suo sfortunato braccio. È l'unico che non ha paura di cadere. Questo a volte funziona contro di lui, ma quando funziona a suo favore è una grande qualità. Anch'io quando ero giovane non avevo paura di cadere, a Le Mans nel 2009 vinsi una gara flag to flag con grande distacco, girando forte sul bagnato con gomme slick. Ma negli ultimi anni, con tanti infortuni alle spalle, sul bagnato non volevo rischiare eccessivamente e questo influiva sulle mie prestazioni. Con i giovani che sono progrediti, senza paura e con tanta ambizione, piano piano la differenza che Marc poteva avere con gli altri si sta assottigliando. Ma sono sicuro che, se Marc sarà al 100% e se la Honda lo aiuterà, piano piano tornerà a vincere gare e mondiali". Infine, a proposito di titoli mondiali, Jorge ha chiosato valutando le ultime tre assegnazioni: " Per me nelle ultime tre stagioni sono stati vinti titoli mondiali senza che in pista ci fosse il miglior pilota, che è ancora Marc Márquez. Senza di lui, o con Marc a mezzo servizio, è stato molto più facile. Con un Marc al 100% in pista, sicuramente uno (dei titoli) non sarebbe arrivato. Non so se tutti e tre sarebbero stati vinti da Marc, magari uno gli sarebbe sfuggito. Ma penso che tutti e tre avrebbero potuto essere vinti da un vero Marc".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JORGE LORENZO (@jorgelorenzo99)

More

Marc Marquez ha avuto un crollo! “Ha parlato di smettere”: la confessione da brividi del fratello Alex

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Marc Marquez ha avuto un crollo! “Ha parlato di smettere”: la confessione da brividi del fratello Alex

Come diceva Valentino Rossi! Anche Cal Crutchlow ora è convinto: “Yamaha deve tornare indietro”

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Come diceva Valentino Rossi! Anche Cal Crutchlow ora è convinto: “Yamaha deve tornare indietro”

Marc Marquez si è stufato e attacca la MotoGP di Ezpeleta: “Le moto sono troppo facili, rischiamo un’altra Formula 1”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Marc Marquez si è stufato e attacca la MotoGP di Ezpeleta: “Le moto sono troppo facili, rischiamo un’altra Formula 1”

Tag

  • Ducati
  • Fabio Quartararo
  • Honda HRC
  • Joan Mir
  • Jorge Lorenzo
  • Marc Maquez
  • MotoGP
  • Pecco Bagnaia
  • Yamaha

Top Stories

  • Valentino Rossi sta provando la Ducati della MotoGP a Portimao: Giancarlo Falappa sgancia la mega bomba

    di Emanuele Pieroni

    Valentino Rossi sta provando la Ducati della MotoGP a Portimao: Giancarlo Falappa sgancia la mega bomba
  • Carlo Pernat: “Valentino può fare il ca**o che vuole! E su Silvio Berlusconi (e l’autobus di signorine) la penso così…”

    di Emanuele Pieroni

    Carlo Pernat: “Valentino può fare il ca**o che vuole! E su Silvio Berlusconi (e l’autobus di signorine) la penso così…”
  • Folla di scioperanti contro Flavio Briatore: "Vende pizze che valgono come dieci ore del nostro lavoro"

    di Giulia Toninelli

    Folla di scioperanti contro Flavio Briatore: "Vende pizze che valgono come dieci ore del nostro lavoro"
  • Il regalo d’addio di Binotto alla Ferrari svelato da Vasseur: ecco cosa ha fatto l'ex team principal

    di Giulia Toninelli

    Il regalo d’addio di Binotto alla Ferrari svelato da Vasseur: ecco cosa ha fatto l'ex team principal
  • Luca Salvadori impreca nel casco dopo il sorpasso di Bagnaia a Portimao: video e audio!

    di Cosimo Curatola

    Luca Salvadori impreca nel casco dopo il sorpasso di Bagnaia a Portimao: video e audio!
  • Verstappen copia Leclerc fuori dalla pista: le foto della Ferrari di Max con un'incredibile somiglianza

    di Giulia Toninelli

    Verstappen copia Leclerc fuori dalla pista: le foto della Ferrari di Max con un'incredibile somiglianza

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Latest

  • Il fondo saudita spaventa la Formula 1: i dubbi partono da casa Red Bull

    di Maria Francesca Troisi

    Il fondo saudita spaventa la Formula 1: i dubbi partono da casa Red Bull
  • “Non ho più una vita”: il lato oscuro della vita dei piloti di Formula 1 di oggi

    di Maria Francesca Troisi

    “Non ho più una vita”: il lato oscuro della vita dei piloti di Formula 1 di oggi
  • Piastri destinato a un futuro alla Ricciardo? Zak Brown assegna a Norris una definizione che fa discutere

    di Giulia Toninelli

    Piastri destinato a un futuro alla Ricciardo? Zak Brown assegna a Norris una definizione che fa discutere

Next

Marc Marquez si è stufato e attacca la MotoGP di Ezpeleta: “Le moto sono troppo facili, rischiamo un’altra Formula 1”

di Cosimo Curatola

Marc Marquez si è stufato e attacca la MotoGP di Ezpeleta: “Le moto sono troppo facili, rischiamo un’altra Formula 1”
Next Next

Marc Marquez si è stufato e attacca la MotoGP di Ezpeleta: “Le...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy