Buone notizie per i tifosi di Kimi Raikkonen, che stanno per rivedere in pista il loro idolo.
L'ex pilota della Ferrari stavolta non correrà su un ovale ma su un tracciato permanente, ovvero Watkins Glen, circuito storico dove è passata anche la Formula 1 in venti edizioni (Gran Premio degli Stati Uniti dal 1961 al 1975 e Gran Premio degli Stati Uniti d’America Est dal 1976 al 1980). Ovviamente il nostro Iceman allora non faceva parte del circus e quindi per lui sarà una novità.
"Prenderò l’impegno molto sul serio” aveva detto Kimi Raikkonen quando venne ufficializzato il fatto che il pilota finlandese sarebbe tornato a gareggiare negli Stati Uniti nella Nascar, stavolta nella classe regina, la Nascar Cup Series.
Kimi potrà contare sul supporto del team Trackhouse che ha già ottenuto tre vittorie in questa stagione nella Nascar Cup Series, due con Ross Chastain e una con il messicano Daniel Suarez, per la gioia del co-proprietario, il celebre cantante-rap di origine cubana Pitbull.
In vista del weekend americano che culminerà con la gara che è in programma domenica 21 agosto, Raikkonen si è già rimboccato le maniche volando sul posto con largo anticipo.
In particolare, ha fatto tappa a Charlotte presso la sede del team per effettuare la prova sedile nell’abitacolo della Chevrolet Camaro che avrà a disposizione al Glen.