Kimi Raikkonen non è certo un tipo di molte parole, ma di lui sappiamo tanto grazie ai suoi gesti. L'ultimo, avvenuto lo scorso settembre durante una gara di MXGP a Mantova, è stato rivelato dal team manager della squadra ufficiale Husqvarna Antti Pyrhönen.
Il pilota lituano Arminas Jasikonis, rimasto coinvolto in un incidente durante la gara in Italia a settembre, si trovava nell'ospedale di Cremona, in coma dopo quanto successo in pista. Kimi Raikkonen, uno dei proprietari del team di Motocross per cui compete Jasikonis, si è così messo a disposizione per permettere al padre del pilota di raggiungere il figlio e di stargli accanto fino al suo risveglio dal coma.
Ne ha parlato Pyrhönen, nel corso di un'intervista per Gatedrop: "Quello dell'incidente di Jasikonis è stato il giorno più buio della mia carriera, sia come team principal che come pilota. A quel punto, però, bisognava fare in modo di mettere da parte tutte le emozioni e io dovevo essere forte per lui. Una delle prime cose che volevano fare era far sì che i suoi genitori lo vedessero il prima possibile e con Kimi abbiamo deciso di inviare il suo aereo privato in Lituania per andare a prendere immediatamente il padre di Arminas e portarlo in Italia dove era ricoverato il figlio".
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram