Lui è mezzo rosso Ducati e mezzo arancio KTM. Jack Miller, infatti, sarà ancora per pochi mesi un pilota della Ducati, poi passerà a KTM, dove dividerà il box con Brad Binder e proverà a rilanciare il marchio austriaco dopo un paio di stagioni un po’ deludenti. Intanto, però, anche Miller come tutti i suoi colleghi si sta godendo le vacanze, ma niente mare e spiagge assolate, con l’australiano che ha preferito la sabbia dei circuiti di motocross. E lo ha fatto con una moto che è esattamente come lui: un po’ (tanto) Ducati e un po’ KTM.
Una DuKTM. La moto utilizzata dal Miller per partecipare alla “Battle in the Bush", organizzata da MXstore sul circuito di Green Park nel Queensland, infatti, era austriaca fino all’ultimo bullone, ma presentava sul parafango il marchio di Ducati.
Ovviamente per ragioni legate ai contratti del pilota, con Miller che comunque ha dovuto pensare solo a dare del gran gas. E lo ha fatto. Chiudendo al settimo posto nella gara a squadre e, poi, vincendo in solitaria nella categoria 250 e piazzandosi al secondo posto assoluto nella categoria 125.