image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

20 aprile 2022

L’elettrica Ducati non è ancora in strada, ma in Cina l’hanno già copiata e costa solo 3500 euro

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

20 aprile 2022

I riferimenti all'Italia e a Borgo Panigale non mancano ma nella realtà dei fatti non c'entra praticamente nulla
L’elettrica Ducati non è ancora in strada, ma in Cina l’hanno già copiata e costa solo 3500 euro

Alle tante imitazioni estetiche della Ducati, la Panigale in primis, si aggiunge questo nuovo Wuben 400 che arriva dalla Cina e si presenta con la livrea tricolore e la sigla 1199 Sport. I riferimenti al mondo Ducati si fermano qui però. E' solo un modo semplice per attirare l'attenzione, e ci sono altri facili riferimenti negli adesivi economici ai loghi o nel numero 69 riferito a Nicky Hayden.

Questa moto viene venduta a 3500 euro, un prezzo stracciato per un veicolo che promette scintille, o quasi. Sul serbatoio la scritta sembra indicare il marchio Wuben, ma difficilmente riuscirete a trovare informazioni precise, almeno per quanto riguarda i siti realizzati con lingue non cinesi. Wuben è un marchio motociclistico della Zhejiang Shengling Motorcycle Company. Ma questa moto è stata modificata da un'altra azienda specializzata in veicoli elettrici, LanYuXuan nella provincia di Jiangsu.

Questo modello si distingue per l'adozione di un motore termico da 400 cc, prodotto da Zongshen, a cui è stato aggiunto un motore elettrico brushless da 2 kW posizionato direttamente sulla ruota posteriore. La batteria agli ioni di litio da 72V20A ha una capacità nominale di 80Ah e richiede 4-6 ore di ricarica domestica. La velocità massima dichiarata è di 140 km/h per un'autonomia massima compresa tra 80 e 130 km.

Il peso senza pacco batteria è dichiarato ad un valore ottimistico di 100 kg. Questa ibrida ha ruote da 17 pollici, una forcella rovesciata e due freni a disco anteriori con pinze a montaggio radiale. Ovviamente il tricolore non rappresenta nulla di italiano, così come è stata posta la parola 1199 Sport soltanto per bellezza, anche se è facile intuirne il riferimento.

Detto questo, il prezzo vero è di 3.552€, a cui vanno aggiunti 1.645€ di spedizione. Occorre però vedere la possibilità di utilizzare la moto elettrica sulle strade europee, visto che arriva a destinazione senza omologazione.

More

Dani Pedrosa vs Jorge Lorenzo: la sfida si rinnova

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Dani Pedrosa vs Jorge Lorenzo: la sfida si rinnova

Maverick Vinales a cuore aperto: “L’Aprilia non è semplice, io ero abituato a stare nei primi tre: vedermi in fondo è dura”

MotoGP

Maverick Vinales a cuore aperto: “L’Aprilia non è semplice, io ero abituato a stare nei primi tre: vedermi in fondo è dura”

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • A quanto pare alcune MotoGP hanno un piccolo motore aggiuntivo (quasi) fuorilegge per fare la differenza quando conta di più in gara

    di Cosimo Curatola

    A quanto pare alcune MotoGP hanno un piccolo motore aggiuntivo (quasi) fuorilegge per fare la differenza quando conta di più in gara
  • Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati

    di Emanuele Pieroni

    Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati
  • Con Bulega non ci resta che ridere: Bautista lo vuole “zavorrato” e Petrucci in MotoGP, “ma con la Panigale”

    di Emanuele Pieroni

    Con Bulega non ci resta che ridere: Bautista lo vuole “zavorrato” e Petrucci in MotoGP, “ma con la Panigale”
  • Pecco Bagnaia, la Ducati e i Marquez: “Loro sono più in difficoltà con questa moto, è più difficile da fermare un po’ come succedeva a me l’anno scorso”

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia, la Ducati e i Marquez: “Loro sono più in difficoltà con questa moto, è più difficile da fermare un po’ come succedeva a me l’anno scorso”
  • Jorge Lorenzo racconta il suo 2015 e gli anni Yamaha: “Ero impertinente, dissi che se Valentino fosse tornato in 250 l’avrei battuto”

    di Cosimo Curatola

    Jorge Lorenzo racconta il suo 2015 e gli anni Yamaha: “Ero impertinente, dissi che se Valentino fosse tornato in 250 l’avrei battuto”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La Red Bull ha paura di Verstappen: "Se inizia a perdere diventerà una bomba a orologeria"

di Redazione MOW

La Red Bull ha paura di Verstappen: "Se inizia a perdere diventerà una bomba a orologeria"
Next Next

La Red Bull ha paura di Verstappen: "Se inizia a perdere diventerà...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy