Charlotte Sine, ex fidanzata di Charles Leclerc rimasta legata al 25enne monegasco per tre anni, si è resa protagonista di una polemica social al via della nuova stagione di Formula 1 in Bahrain. La ragazza, seguita su Instagram da più di 700mila persone, vanta tra il suo pubblico tantissimi appassionati di Formula 1 che l'hanno "scoperta" proprio grazie alla relazione con Leclerc, conclusa dopo la fine del campionato 2022.
Charlotte però resta appassionata di Formula 1 e, dopo la rottura con il monegasco, ha deciso comunque di continuare a seguire la classe regina del motorsport che ha negli anni avuto l'occasione di vivere dal vivo in tantissime sfaccettature diverse. Questa passione però secondo molti utenti non andrebbe resa pubblica con stories, post e quelle che sembrano essere frecciatine nei confronti dell'ormai ex fidanzato.
La ragazza aveva infatti già pubblicato una storia Instagram nella giornata di sabato, prima delle qualifiche del Bahrain, dove - durante una giornata in montagna - aveva commentato "pre quali", facendo appunto riferimento alla sessione di qualifiche che si sarebbero svolte di lì a poco. Nella giornata di domenica però le stories messe online da Charlotte, con riferimento alla Formula 1, hanno scatenato online una vera e propria polemica: al via della gara la ragazza ha postato una foto nella quale si vedeva chiaramente la monoposto di Max Verstappen, primo rivale di Leclerc, seguita dal testo "let's go".
Per bloccare le critiche di chi immediatamente l'ha accusata di aver "cambiato tifoseria" o di aver postato la foto di Verstappen solo per attirare l'attenzione, la ragazza ha poi pubblicato una stories con un asino, scrivendo: "Continuo a supportare le macchine rosse con il piccolo cavallo, non preoccupatevi ragazzi. Ma c'era davvero bisogno di specificarlo?". La presenza dell'asino però ha fatto chiaramente aumentare la polemica: secondo alcuni utenti infatti si tratterebbe di una critica al "cavallino rampante" che nelle sue stories si è trasformato in un asinello.