C'è grande curiosità per vedere come andrà la stagione di Valentino Rossi nel GT World Challenge. Il Dottore, passato alle quattro ruote dopo aver detto definitivamente addio alla MotoGP, non convince però tutto e in particolare c'è chi, come Roberto Merhi, pilota Manor nella stagione di Formula 1 2015, lo stronca in partenza.
"Non batterà gli automobilisti che sono stati cresciuti da quando erano bambini negli sport motoristici. Rossi riesce a stare entro un secondo al giro perché ha un talento abissale, ma non credo che possa batterli".
"È molto più facile passare dalle moto alle auto che viceversa - aggiunge alla ABC -. Sulla moto devi muovere il tuo corpo, influisce molto sulla posizione e puoi cadere. In auto no".
Mehri ha comunque un consiglio per il Dottore. "Un'auto fa sempre una curva più veloce di una moto e si ferma più tardi. Avendo quattro ruote, hai più punti di appoggio. In moto so che ci sono curve in cui si alza il gas e in macchina non sono nemmeno curve. Rossi deve adattarsi al grip della macchina, alle forze G... La cosa più importante in una macchina da corsa è frenare forte. C'è molto più potenziale in frenata che in moto".