Esiste qualcuno più iceman di Kimi Raikkonen in Formula 1? Pensavamo fosse impossibile ma il team radio del suo ingegnere di pista durante il Gran Premio di Imola ci ha fatto ricredere.
I due, durante il regime di safety car scatenato dal ritiro di Max Verstappen, stavano discutendo via radio quando l'ingegnere di pista del finlandese gli ha comunicato la posizione: “Ok Kimi, al momento siamo undicesimi".
Una posizione che è durata una manciata di secondi perché subito dopo Raikkonen ha visto la Williams di George Russell finire a muro mentre scaldava le proprie gomme, un errore tanto banale quanto disastroso per il britannico. “Ooooops, la Williams è fuori!” ha commentato Kimi, con la solita mancanza di entusiasmo che lo contraddistingue.
In pochi si sarebbero però aspettati la reazione del suo ingegnere, che ancora più calmo e glaciale di Raikkonen ha detto: "Ok, bene, Lo vedo. Perfetto, una di meno. Sei decimo allora. Questo è stato un sorpasso facile”.
Insomma, mentre Russell si disperava per il banalissimo errore commesso in pista, in Alfa Romeo non sembravano averla presa poi così male...
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram