Sui social dalle 19.30 di giovedì non si parla praticamente d'altro. La morte della Regina Elisabetta è una di quelle notizie che hanno subito fatto il giro del mondo e che chiunque ha voluto commentare, rendendo omaggio all'eterna sovrana con un post o almeno un like.
Il mondo della Formula 1, tradizionalmente inglesissimo come tutto quello che riguarda le corse, non è stato da meno e praticamente tutti i team hanno fatto sentire la loro voce, così come i piloti.
McLaren e Aston Martin hanno addirittura tolto i colori dai rispettivi loghi che ora appaiono in bianco e nero.
Anche Stefano Domenicali si è unito al cordoglio: “La Formula 1 piange la scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Per più di sette decenni ha dedicato la sua vita al suo ruolo con dignità e devozione e ha ispirato tanti in tutto il mondo. La Formula 1 porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia reale e al popolo del Regno Unito e del Commonwealth“.
Gli ha fatto eco la FIA e il suo Presidente, Mohammed Ben Sulayem: "A nome della Federation Internationale de l’Automobile porgo le nostre sincere condoglianze alla Famiglia Reale per la triste notizia della morte di Sua Maestà la Regina. I nostri pensieri sono con il popolo del Regno Unito e del Commonwealth".
Anche i piloti sui social hanno postato anche se spicca al momento l'assenza di un messaggio da parte di Lewis Hamilton, l'unico ad averla conosciuto tra l'altro di persona.