La faida tra Max Verstappen e Lewis Hamilton non è finita e forse non finirà mai.
Ringalluzzito dal podio sfiorato in Olanda, proprio in casa del nemico, anche se alla fine il risultato ha ricordato quello di Abu Dhabi 2021, Lewis Hamilton a Zandvoor ha elogiato il lavoro svolto dalla Red Bull, dominatrice del campionato, ma non del rivale di sempre, che non ha gradito e ha risposto per le rime.
"Lewis impressionato da Newey e non da me? Anche lui ha vinto i suoi titoli in questo modo. In Formula 1 molto dipende dalla squadra e dalla monoposto che si guida, questo è ovvio. Quando sei un pilota eccezionale, ed Hamilton lo è, subentra la differenza che si fa rispetto al compagno di squadra. Il punto è questo: i campioni riescono a creare il gap con altri piloti che sono veloci, ma non altrettanto bravi".
I due galli nel pollaio del circus, anche se quest'anno non stanno giocandosi il mondiale ruota a ruota, non saranno mai amici e il ritorno di una Mercedes competitiva ha riaperto le ostilità, per la gioia di Stefano Domenicali che non ha mai nascosto di gradire (a livello di business) questo tipo di cose.
A Monza le frecce d'argento potrebbero essere ancora in lotta per il podio e non è da escludere che siano proprio loro le prime rivali delle Red Bull, viste le difficoltà della Ferrari su questo tipo di circuiti.
Lewis Hamilton ormai non può far nulla o quasi per evitare il bis iridato dell'olandese ma prendersi una vittoria di prestigio può ancora fargli chiudere col sorriso una stagione per il resto da dimenticare.