image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

2 novembre 2023

L’ultima su Valentino Rossi: da “dottore” a “rookie”. Si reinventa sempre, in pista e persino nel Metaverso…

  • di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

2 novembre 2023

Valentino Rossi sarà in pista nei test rookie, quelli dedicati ai principianti, del FIA World Endurance Championship, che si terranno domenica prossima, 5 novembre, in Bahrain. Il dottore dividerà l’abitacolo con Charles Weerts nella categoria LMP2. Intanto il 46 ha anche rafforzato la sua presenza nel Metaverso con un il nuovo gioco “Valeverse”
L’ultima su Valentino Rossi: da “dottore” a “rookie”. Si reinventa sempre, in pista e persino nel Metaverso…

Solo a dirlo fa un po’ ridere: Valentino Rossi è pronto a fare il rookie! Eppure è esattamente la verità, visto che il nove volte campione del mondo di motociclismo parteciperà, domenica prossima, alla giornata di test del WEC dedicata, appunto, ai piloti debuttanti e che ha come scopo quello di far macinare chilometri ai riders che non hanno moltissima esperienza.

Il Dottore delle motociclette, quindi, è ancora una volta pronto a reinventarsi e non si fa alcun problema a mettersi addosso la targa da debuttante. Con l’obiettivo – confidato anche al nostro direttore Moreno Pisto nei tre giorni trascorsi insieme a Valentino e raccontati da MOW in tre puntate – di partecipare al più ambito, e difficile, dei campionati di endurance, oltre che alla 24 Ore di Le Mans con un prototipo.

Dentro la testa di Vale - Il reportage esclusivo di MOW

La squadra che gli darà questa opportunità è la stessa con cui si è ben difeso in questa stagione nel Fanatec GT, con BMW che sembra avere grandi programmi per il prossimo anno sia come marchio, sia intorno al nome stesso di Valentino Rossi (che domenica dividerà l’abitacolo con Charles Weerts. Stando a quanto è dato sapere, Rossi scenderà in pista con la vettura della categoria LMP2 e questo conferma che nel futuro del 46 ci saranno proprio i prototipi.

Intanto, per la serie “impossibile tenerlo fermo”, il 46 ha presentato in questi giorni anche un altro progetto. Niente a che vedere con cordoli e asfalto, ma con il Metaverso, con Valentino Rossi che, insieme a Animoca Brands e GravitasLabs, ha lanciato “Valeverse”. Una sorta di gioco che implementa la presenza del brand VR46 nella realtà viruale e che, come spiegano i produttori, “offre agli utenti l'accesso a risorse digitali esclusive, tra cui motociclette, caschi e tute iconiche della carriera del Dottore, consentendo loro di esprimere il proprio entusiasmo per il pilota italiano in una dimensione completamente nuova. Il Valeverse Pass consente ai fan di sbloccare anche una lunga lista di vantaggi esclusivi, inclusa la possibilità di ottenere merchandise autografato, ambiti biglietti per le gare e un incontro con Valentino Rossi”.

20231102 134058053 8185

More

Trofeo Walter Distillati: il nuovo video di Valentino Rossi e gli altri “suonati” della VR46 è la cosa più bella che vedrete oggi

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Trofeo Walter Distillati: il nuovo video di Valentino Rossi e gli altri “suonati” della VR46 è la cosa più bella che vedrete oggi

VALENTINO ROSSI: «RITORNO IN MOTOGP? SUCCEDERÀ, MA...»

di Moreno Pisto Moreno Pisto

REPORTAGE IN ESCLUSIVA - EP.2

VALENTINO ROSSI: «RITORNO IN MOTOGP? SUCCEDERÀ, MA...»

VALENTINO ROSSI E IL SEGRETO DI QUELLA ROBA LÌ

di Moreno Pisto Moreno Pisto

REPORTAGE IN ESCLUSIVA - EP.3

VALENTINO ROSSI E IL SEGRETO DI QUELLA ROBA LÌ

Tag

  • MotoGP
  • Valentino Rossi
  • Endurance

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo
  • Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

    di Domenico Agrizzi

    Roberto Baggio al posto di Gabriele Gravina in Figc? Da Paolo Ziliani alle pagine ultras, Divin Codino mette tutti d’accordo per il futuro del calcio italiano

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Anvedi come va Andrea Iannone! “Quinto, ma con i piedi per terra e un segreto”

di Emanuele Pieroni

Anvedi come va Andrea Iannone! “Quinto, ma con i piedi per terra e un segreto”
Next Next

Anvedi come va Andrea Iannone! “Quinto, ma con i piedi per...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy