Guido Meda e Davide Valsecchi sono stati tra i protagonisti del Lamborghini World Final, tappa conclusiva del trofeo monomarca del Toro di Sant’Agata sul circuito di Misano Adriatico. Un appuntamento che ha radunato gli appassionati in circuito e le auto in pista e di cui, a breve, verrà prodotta una puntata speciale di Wheels in onda sul canale 208 di Sky.
Meda, in attesa della puntata, ha raccontato il weekend di gara con un lungo post sui suoi profili social: “Il mio desiderio più grande realizzato! Ho corso con una Lamborghini, per davvero - ha scritto Meda - Con il mio caro Davide Valsecchi abbiamo portato a termine tutte e quattro le gare delle Lamborghini World FInal. Due europee e due mondiali (più toste) con la Huracán STO del trofeo. Per me il livello è stato alto come non lo era mai stato prima. Con 650 cavalli non è banale e bisogna riparametrare tutto. La velocità, la determinazione, l’incertezza, la testa, il fisico, la tensione, il coraggio e soprattutto …la paura. Per la prima volta un macchina ho provato anche quella e non è stato banale. Siamo ripartiti in notturna con un botto non da ridere alle spalle. Ecco. Credo credo che la forza dei piloti veri sia quella di saper entrare e uscire da quelle situazioni così intricate interiormente. Avevamo un team con cui abbiamo legato, ma tanto. Ci siamo voluti bene e mi hanno aiutato, sempre, trattandomi come un pilota, anche se non lo meritavo affatto! Valsecchi ha avuto pazienza e buonumore. Un amico, ma lo sapevo già. Lui costruiva e io rovinavo. Ma siamo riusciti a non smettere mai di divertirci. La squadra più bella del mondo ha fatto tutto il resto. Grazie a Francesco Colla, a Giovanni Zini per l’ospitalità, a Massimo Torre per avermi parlato via radio con competenza , affetto, grinta e comprensione, a Piero Carlucci per aver diretto tutta la nostra vita in pista come un papà, ma giovane e in gamba, a Gino Moccia per averci dato lo staff tecnico migliore di sempre, a Marco Mapelli per essere stato un coach al quale ho dato poca soddisfazione pur ricevendo in cambio tutto il buono e il veloce che Marco mi potesse trasmettere. E grazie al mio fratello Mauro Sanchini per essere venuto in pista a fare il tifo per me, per noi. A Ale Pillola per aver ripreso tutto con la passione di sempre. A Paolo Ciabatti di Ducati Corse per avermi… fatto ingaggiare! Persone speciali, per una settimana speciale, formativa ed entusiasmante. La mia settimana automobilisticamente più bella di sempre! Che con Davide Valsecchi non vedo l’ora di farvi vedere nella prossima puntata di Wheels su Sky Sport!”
La felicità di Guido Meda: “Il mio desiderio più grande realizzato!”
Weekend su quattro ruote per Guido Meda, sceso in pista a Misano a bordo di una Lamborghini Huracán STO assieme a Davide Valsecchi per il Lamborghini World Final. Ecco il racconto entusiasta della voce della MotoGP
Next
Jack Miller ha già un piede fuori dalla Ducati: in Spagna non hanno dubbi sul successore
di Emanuele Pieroni