La (pre) stagione della Formula 1 è appena cominicata è divampano già le polemiche. C'era da aspettarselo visti i cambi di regolamento ma dopo una prima sessione di test abbastanza tranquilla, quasi tutte le scuderie hanno calato i loro jolly e in particolare quello della Mercedes sta facendo discutere.
Ovviamente se in Bahrain Hamilton e Russell stanno girando sereni sulla nuova W13 modificata è perchè qualcuno gli ha dato l'ok ma anche se Toto Wolf ostenta tranquillità la situazione non è chiara e limpida.
In particolare i rivali vogliono vederci chiaro nella zona degli specchietti, montati su strutture che sembrano deviare il flusso dell’aria, e che svolgono quindi un lavoro aerodinamico. Come detto per ora dovrebbe essere tutto nella norma ma non è da escludere che un sì diventi un no.
Andrew Benson per la BBC ha sveato infatti come il nuovo regolamento consenta anche di ‘tornare indietro’ e bandire una soluzione tecnica. Basterebbe il parere contrario della Fia oltre a quello di otto squadre su dieci per bandire una modificata giudicata valida e nella norma fino al giorno prima.