L'immagine più forte della stagione 2020 di Formula 1 è sicuramente quella di Romain Grosjean circondato dalla fiamme, in Bahrain, che scavalca il guardrail per raggiungere la salvezza. Una fotografia che i tifosi si porteranno addosso per molto tempo, forse per sempre.
Ma come sta oggi Grosjean?
La dolcissima fotografia pubblicata ieri dal pilota, in cui lo si vede abbracciare uno dei suoi tre figli e in cui - allo stesso tempo - si intravede sulla sua mano il segno evidente dell'ustione riportata quel giorno in Bahrain, ci riporta a questa domanda sulle sue condizioni di salute.
Grosjean sta bene, come ha più volte ricordato sui social, che da subito dopo l'incidente usa per aggiornare i tifosi e gli appassionati di Formula 1 sulle sue condizioni. In questi mesi lo ha fatto sia dal punto di vista strettamente medico, come ha fatto a metà dicembre quando è stato costretto a farsi operare per un legamento rotto del pollice sinistro, sia da un punto di vista più personale e famigliare: le passeggiate con la moglie, il Natale, gli abbracci con i bambini.
A sconvolgere però la fotografia pubblicata oggi: le sue mani, e in particolare quella sinistra - più coinvolta nell'incendio rispetto all'altra, sono in via di guarigione, come scrive lui su Instagram, ma le ustioni riportate quel giorno sono ancora molto evidenti.