image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

La pioggia di insulti dei tifosi di Valentino Rossi contro Marc Marquez dopo l’highside al GP di Mandalika

20 marzo 2022

La pioggia di insulti dei tifosi di Valentino Rossi contro Marc Marquez dopo l’highside al GP di Mandalika
Marc Marquez lascia il GP d’Indonesia con quattro cadute, l’ultima così violenta da impedirgli di correre. Lui però si rialza sempre, anche barcollando, per tornare a guidare. Nonostante questo però, moltissimi fan di Valentino Rossi hanno goduto delle sue cadute
. Ecco i peggiori messaggi sui social

Senza Marc Marquez la MotoGP di oggi non ha lo stesso sapore, lo sanno anche i suoi rivali che non vedono l’ora di correrci alla pari e batterlo. Lui ci mette sempre tutto per esserci, anche - come ha sempre fatto in passato - qualcosa di più. A Mandalika la sua Honda non era certo la miglior moto in griglia e, nonostante questo, Marquez ha fatto l’impossibile per cambiare le cose. Stavolta però ha trovato sempre e solo la ghiaia: è caduto nelle FP2, è caduto in qualifica (due volte in sei minuti) ed è caduto nel warm up di domenica mattina. Ogni volta si è rialzato per tornare a spingere, lo ha fatto anche dopo aver perso conoscenza durante l’ultima caduta. Stamattina, dopo l’highside, è salito barcollando su di un elicottero ed è andato in ospedale a fare una TAC per correre la gara. Poi, fortunatamente, al centro medico lo hanno dichiarato ‘unfit’, proibendogli di correre e mettendolo su di un aereo per Barcellona, dove le sue condizioni verrano analizzate nel dettaglio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

“Sono Ok dopo il grosso incidente di questa mattina - ha fatto sapere Marquez attraverso i suoi profili social - per precauzione e per non prendere altri rischi abbiamo deciso di non correre il GP. Voglio ringraziare tutta l’equipe medica della MotoGP e il Mataram Hospital per come mi hanno trattato. Grazie per tutti i messaggi di supporto”. La gara però, con la bella vittoria di Miguel Oliveira su Fabio Quartararo e Johann Zarco, è stata l’ennesima conferma del fatto che, senza Marc Marquez, la MotoGP non è la stessa cosa. Diventa più opaca e anonima anche se piove e tutto può succedere in ogni momento.

Eppure c’è ancora chi questa cosa non l’ha capita. Nei gruppi social dedicati a Valentino Rossi, i tifosi hanno fatto a gara per godere delle sue cadute: una cascata di insulti che va dall’onnipresente ‘questo è il karma’ a ‘vederlo per terra è il bello della MotoGP’. Ed è davvero un peccato.

20220320 131426644 2918
20220320 131440098 9309
20220320 131447676 8760
20220320 131455519 3197
20220320 131502035 4307
20220320 131510957 5014

More

GP d’Indonesia a Mandalika: tutto quello che non abbiamo capito… e non capiremo mai

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

GP d’Indonesia a Mandalika: tutto quello che non abbiamo capito… e non capiremo mai

[VIDEO] Le due cadute di Marc Marquez, che partirà 15° a Mandalika ed è definitivamente tornato

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

[VIDEO] Le due cadute di Marc Marquez, che partirà 15° a Mandalika ed è definitivamente tornato

[VIDEO] Marc Marquez, highside brutale nel warm-up di Mandalika: è trauma cranico

MotoGP

[VIDEO] Marc Marquez, highside brutale nel warm-up di Mandalika: è trauma cranico

Tag

  • MotoGP 2022
  • Commenti
  • Facebook
  • Tifosi
  • Social
  • Crash
  • Valentino Rossi
  • Marc Marquez
  • MotoGP

Top Stories

  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Briatore torna in Formula 1, la fotografia “nostalgica” in Bahrain che fa impazzire i fans

di Andrea Gussoni

Briatore torna in Formula 1, la fotografia “nostalgica” in Bahrain che fa impazzire i fans
Next Next

Briatore torna in Formula 1, la fotografia “nostalgica” in...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy