La giusta carica motivazionale di oggi arriva dal sette volte campione del mondo Sir Lewis Hamilton che, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, ricorda a tutti quanto il sacrificio, le difficoltà e la forza di volontà siano fondamentali per riuscire a lottare per i propri sogni, e raggiungere gli obiettivi sperati.
Mai perdersi di volontà quindi, neanche quanto tutto sembra andare storto. Un promemoria per gli altri, che oggi inseguono i loro sogni, ma anche per lo stesso pilota che si trova - dopo molto tempo - a dover affrontare una stagione difficile dopo anni di grandi vittorie, titoli mondiali e record su record collezionati in Formula 1.
"A 15 anni sono caduto dalla bici e mi sono fatto male al polso - ha scritto Hamilton su Instagram - Il giorno dopo soffrivo così tanto che sono andato in ospedale dove i medici mi hanno detto che il braccio era rotto e avevo bisogno di un gesso. Avevo appena iniziato il campionato europeo di Formula A e questo significava che non avrei potuto competere. Ero terrorizzato perché non potevo permettermi di perdere il mio contratto con la McLaren".
Ad accompagnare il racconto anche una fotografia del giovanissimo pilota con il gesso al braccio: "Quindi ho fatto quello che dovevo fare: ho rimosso il gesso, ne ho messo uno più leggero e ho corso con una mano sola. Ho vinto quel campionato. Ho saputo da allora che posso superare qualsiasi cosa quando combatto per questo. Che si tratti di guidare con un polso infortunato o di lottare per scalare la griglia come ho fatto lo scorso fine settimana. Lo stesso vale per te. Combatti per quello che vuoi. Ce la farai".