"Volevo dire a Davide che dietro di lui c'è un bel pacchetto di aggiornamenti, se ci gira". È bastata questa frase, pronunciata dall'ex pilota e commentatore Matteo Bobbi in collegamento con gli inviati nel paddock di Barcellona, a scatenare la polemica. Immediata la risposta ironica dell'altro commentatore di Sky Sport F1 Davide Valsecchi che - dopo aver notato le ragazze a cui faceva riferimento Bobbi alle sue spalle - ha risposto: "Già li conosco, purtroppo mi hanno detto che non si può testarli, io alzo le mani!".
Uno scambio di battute in diretta dopo la gara di questa domenica a Barcellona che ha sollevato le polemiche e l'indignazione generale: dai social, con migliaia di condivisioni, commenti e insulti, passando per i media - anche generalisti - che hanno cavalcato la polemica delle ultime ore riprendendo il video incriminato. Dopo le riprese delle maggiori testate nazionali, da Repubblica al Corriere della Sera, è arrivato anche il commento di Giuseppe Cruciani e David Parenzo durante l'ultima puntata de La Zanzara: "C'è un politicamente corretto in giro che fa spavento. Dei commentatori di Sky di Formula 1 - tal Bobbi e Valsecchi che non conosco - sono stati accusati di sessismo. Ma che ca**o dici? Una cosa pazzesca, vi faccio ascoltare che cosa hanno detto", ha spiegato Cruciani al via della puntata, facendo poi sentire in diretta l'audio incriminato dei due commentatori nel dopo gara di Barcellona.
Dopo lo stacco Cruciani ha ripreso, sempre in difesa dei due: "Sono gente normalissima, siete voi con i vostri titoli di merda a creare casi: 'la ragazza in imbarazzo', ma quale ragazza in imbarazzo? La telecronista non è in imbarazzo. Uno non può fare una battuta su un bel culo che vede in televisione?".
In disaccordo Parenzo: "Sono battute sessiste, robe da medie. Si fanno a casa queste battute, non in televisione. E' un cattivo insegnamento...". Ma Cruciani continua con la sua difesa, chiudendo il discorso: "Che dio lo benedica il commentatore, uno dovrebbe essere libero di fare delle battute. Ma poi mica ha detto che bisogna toccare i culi, ha fatto una battuta.