Michele Pirro, come da tradizione, è impegnato con Ducati per due giorni di test al Mugello finalizzati a preparare al meglio il GP di casa che si correrà nel weekend del 30 maggio. Il circuito toscano sarà un’incognita per tutti anche per via delle nuove coperture Michelin introdotte nel 2020, anno in cui la gara fu annullata a causa della pandemia. Al Mugello però c’era anche Andrea Dovizioso con l’Aprilia RS-GP, alla sua seconda presa di contatto dopo i test di Jerez. Inevitabili quindi i commenti di Michele Pirro, che ha scherzato con i giornalisti presenti durante una pausa forzata per via della pioggia.
La wildcard di Andrea Dovizioso al Mugello
“Dopo tanti anni di Ducati e aver condiviso tanti bei momenti e la stessa moto… Vederlo con un’altra tuta e un’altra moto fa un po’ strano - ha raccontato Michele ai microfoni di Sandro Donato Grosso per Sky - Diciamo che deve riprendere un po’ gli automatismi . Però mi ha fatto piacere vederlo, stasera andremo a cena assieme, senza parlare delle moto però (ride). Parleremo di mozzarelle e motocross. Io farò due wildcard, una qui al Mugello ed un’altra a Misano. Dovi? Dopo averci parlato direi che c’è un 50% di possibilità di vederlo fare una wildcard a Misano, sarebbe bello poterci sfidare perché ci sarò anche io”.
La VR46 con Ducati… e una Desmosedici per Valentino Rossi
Parlando a Matteo Aglio di GPOne invece, Michele Pirro ha fatto anche una battuta sul possibile coinvolgimento della VR46 (e di Valentino Rossi) in Ducati: “Io l’ho sempre detto e lo ripeto sempre. Quando ho provato la moto l’anno che c’era lui… Beh, questo è un altro mondo, su di una moto così si sarebbe divertito. Chiaramente erano altri tempi e per arrivare a questo livello ci sono voluti anni e sacrifici, oltre ad un gruppo di lavoro che ha lavorato giorno e notte. Però sicuramente parliamo di due mondi diversi. Se la VR46 prendesse la Ducati (che sembra lo scenario più probabile, ndr.) e lui decidesse di correrci… Sarebbe bello fargli provare la moto e chissà, magari arriverà anche questo momento”.