image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Le fiammate di Pirro: Dovizioso wildcard a Misano e un invito in Ducati per Valentino

  • di Redazione MOW Redazione MOW

12 maggio 2021

Le fiammate di Pirro: Dovizioso wildcard a Misano e un invito in Ducati per Valentino
Michele Pirro è al Mugello, impegnato per il classico test che ogni anni Ducati mette in piedi in vista del Gran Premio di casa. Il collaudatore di Borgo Panigale ha ritrovato Andrea Dovizioso circuito toscano, stavolta in sella all’Aprilia. “C’è un 50% di vederlo a Misano per una wildcard” ha azzardato Michele, che invita Valentino Rossi a provare la Ducati Desmosedici

di Redazione MOW Redazione MOW

Michele Pirro, come da tradizione, è impegnato con Ducati per due giorni di test al Mugello finalizzati a preparare al meglio il GP di casa che si correrà nel weekend del 30 maggio. Il circuito toscano sarà un’incognita per tutti anche per via delle nuove coperture Michelin introdotte nel 2020, anno in cui la gara fu annullata a causa della pandemia. Al Mugello però c’era anche Andrea Dovizioso con l’Aprilia RS-GP, alla sua seconda presa di contatto dopo i test di Jerez. Inevitabili quindi i commenti di Michele Pirro, che ha scherzato con i giornalisti presenti durante una pausa forzata per via della pioggia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)

La wildcard di Andrea Dovizioso al Mugello

“Dopo tanti anni di Ducati e aver condiviso tanti bei momenti e la stessa moto… Vederlo con un’altra tuta e un’altra moto fa un po’ strano - ha raccontato Michele ai microfoni di Sandro Donato Grosso per Sky -  Diciamo che deve riprendere un po’ gli automatismi . Però mi ha fatto piacere vederlo, stasera andremo a cena assieme, senza parlare delle moto però (ride). Parleremo di mozzarelle e motocross. Io farò due wildcard, una qui al Mugello ed un’altra a Misano. Dovi? Dopo averci parlato direi che c’è un 50% di possibilità di vederlo fare una wildcard a Misano, sarebbe bello poterci sfidare perché ci sarò anche io”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)

La VR46 con Ducati… e una Desmosedici per Valentino Rossi

Parlando a Matteo Aglio di GPOne invece, Michele Pirro ha fatto anche una battuta sul possibile coinvolgimento della VR46 (e di Valentino Rossi) in Ducati: “Io l’ho sempre detto e lo ripeto sempre. Quando ho provato la moto l’anno che c’era lui… Beh, questo è un altro mondo, su di una moto così si sarebbe divertito. Chiaramente erano altri tempi e per arrivare a questo livello ci sono voluti anni e sacrifici, oltre ad un gruppo di lavoro che ha lavorato giorno e notte. Però sicuramente parliamo di due mondi diversi. Se la VR46 prendesse la Ducati (che sembra lo scenario più probabile, ndr.) e lui decidesse di correrci… Sarebbe bello fargli provare la moto e chissà, magari arriverà anche questo momento”.

More

Andrea Dovizioso, il team VR46 e il futuro di Aprilia: la nostra intervista a Massimo Rivola

di Maria Guidotti Maria Guidotti

MotoGP

Andrea Dovizioso, il team VR46 e il futuro di Aprilia: la nostra intervista a Massimo Rivola

Andrea Dovizioso al Mugello con l'Aprilia: ecco le prime immagini

MotoGP

Andrea Dovizioso al Mugello con l'Aprilia: ecco le prime immagini

In Svizzera zero dubbi: tra Valentino Rossi e Ducati è già fatta per il Team VR46 Aramco

MotoGP

In Svizzera zero dubbi: tra Valentino Rossi e Ducati è già fatta per il Team VR46 Aramco

Tag

  • MotoGP
  • Michele Pirro
  • VR46 Academy
  • VR46
  • Valentino Rossi
  • Ducati
  • Aprilia Racing
  • Andrea Dovizioso

Top Stories

  • Come “la Sora Camilla”, ma in SBK! Per la BMW M1000RR due mondiali e zero acquirenti (schiacciata dalle Panigale)

    di Emanuele Pieroni

    Come “la Sora Camilla”, ma in SBK! Per la BMW M1000RR due mondiali e zero acquirenti (schiacciata dalle Panigale)
  • Ma tutte a Andrea Iannone? Fatto il team, fregato l’account: l’avventura di Cainam Racing in SBK è cominciata con uno “scherzaccio” sui social

    di Emanuele Pieroni

    Ma tutte a Andrea Iannone? Fatto il team, fregato l’account: l’avventura di Cainam Racing in SBK è cominciata con uno “scherzaccio” sui social
  • Lowes e Bimota davanti, Petrucci c’è e Oliveira è “sotto shock”, ma la bomba è di Iannone: tutto sui test della SBK a Jerez (e la vita che c’è oltre Toprak e Bulega)

    di Emanuele Pieroni

    Lowes e Bimota davanti, Petrucci c’è e Oliveira è “sotto shock”, ma la bomba è di Iannone: tutto sui test della SBK a Jerez (e la vita che c’è oltre Toprak e Bulega)
  • Ma che figura di merd* ha fatto Red Bull con Kimi Antonelli? Accuse, scuse e una sola verità: Helmut Marko ha rotto il caz*o

    di Luca Vaccaro

    Ma che figura di merd* ha fatto Red Bull con Kimi Antonelli? Accuse, scuse e una sola verità: Helmut Marko ha rotto il caz*o
  • “Mai visto da nessuno”: Davide Tardozzi ancora nella bambola di Marc Marquez. E Bagnaia? “Dolorosa”. Mentre sulla VR46: “Soddisfatti, ma…”

    di Emanuele Pieroni

    “Mai visto da nessuno”: Davide Tardozzi ancora nella bambola di Marc Marquez. E Bagnaia? “Dolorosa”. Mentre sulla VR46: “Soddisfatti, ma…”
  • Massimo Rivola a MOW: «Marco Bezzecchi mi ha chiesto scusa. Martín? Avrei fatto lo stesso». E poi la crisi di Bagnaia, fregare Marc Marquez e l'unico segreto che conta

    di Cosimo Curatola

    Massimo Rivola a MOW: «Marco Bezzecchi mi ha chiesto scusa. Martín? Avrei fatto lo stesso». E poi la crisi di Bagnaia, fregare Marc Marquez e l'unico segreto che conta

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Gigi Buffon, il lungo addio del più forte portiere di tutti i tempi

di Luca Beatrice

Gigi Buffon, il lungo addio del più forte portiere di tutti i tempi
Next Next

Gigi Buffon, il lungo addio del più forte portiere di tutti...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy