Poteva davvero andare peggio a Jorge Martin e non solo perchè la sua gara in Qatar, partita dalla pole, è finita nella ghiaia.
L'incidente con Pecco Bagnaia, oltre che spettacolare, ha lasciato temere un infortunio per il pilota della Pramac, dolorante alla mano destra come ha poi ammesso quando è tornato ai box. "All'inizio avevo un po' paura perché sono caduto molto velocemente nella ghiaia. Penso che la moto di Pecco abbia colpito la mia mano destra ed è allora che ha iniziato a farmi male. Sto soffrendo molto, spero di non aver rotto nulla, spero anche di poter essere in buone condizioni in Indonesia", aveva detto a caldo.
Bene, le sue preghiere sono state esaudite: Martín si è infatti sottoposto ad una serie di esami a Barcellona. Gli specialisti hanno effettuato diversi test che hanno escluso qualsiasi tipo di infortunio dopo l'incidente di ieri, che è senza dubbio un'ottima notizia per il pilota Pramac Ducati. Per gli specialisti, il dolore che Jorge Martín sente alla mano è il risultato del colpo, ma niente di grave oltre a questo.
D'ora in poi Jorge Martín potrà concentrarsi sul proseguimento della sua preparazione per il secondo round del campionato, che si svolgerà la prossima settimana a Mandalika.