image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

6 giugno 2023

Leclerc, che prezzi! L'asta benefica per l'Emilia Romagna scatena i fan: le cifre da capogiro per aggiudicarsi i cimeli del monegasco

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

6 giugno 2023

Ultimo giorno per partecipare all'asta benefica organizzata da Charles Leclerc dopo l'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna: cifre da capogiro per aggiudicarsi casco, guanti, tuta e scarpe del pilota monegasco
Leclerc, che prezzi! L'asta benefica per l'Emilia Romagna scatena i fan: le cifre da capogiro per aggiudicarsi i cimeli del monegasco

Charles Leclerc cuore d'oro. Il monegasco della Ferrari ha organizzato un'asta benefica per aiutare le persone colpite dall'alluvione in Emilia Romagna nella settimana che avrebbe dovuto ospitare il weekend di gara della Formula 1 a Imola, annullato a causa del maltempo e del disastro nella regione. Il pilota aveva annunciato, durante il fine settimana di casa nel Principato di Monaco, l'intenzione di fare qualcosa di speciale per aiutare le tantissime persone coinvolte nell'alluvione: "So che la situazione è ancora difficile - aveva spiegato ai microfoni dei media internazionali - e che c'è gente che ha perso tutto, sto organizzando qualcosa di bello per contribuire".

E il "qualcosa di bello" non si è fatto attendere a lungo: dopo il fine settimana nel Principato infatti Leclerc ha deciso di mettere all'asta su Sotheby's, la maggior casa d'aste del mondo dei motori, il kit completo usato durante la gara a Monaco in un'edizione speciale con i colori della sua terra: guanti, tuta, scarpe e casco in un'edizione unica nel suo genere.

20230602 143456628 1283

L'asta è iniziata lo scorso 2 giugno e si concluderà oggi, 6 giugno, in 5 giorni di offerte e controfferte sul sito che ha visto lievitare fin da subito i prezzi degli oggetti donati dal pilota per la regione Emilia Romagna. Prima della fine dell'asta le cifre sono già da far girare la testa: 7mila euro per le scarpette, 11mila e 500 euro per i guanti, fino ad arrivare a 21mila euro per la tuta e la bellezza di 65mila euro per il casco speciale, disegnato in onore del padre di Charles, Hervé Leclerc, scomparso nel 2017.

Il totale della raccolta, destinata a crescere ancora nelle prossime ore fino al termine dell'asta, supera già i 100.000 euro: un bellissimo dono che Leclerc farà all'Italia, sua patria di adozione, e a tutte le persone rimaste coinvolte in questo disastro.

More

Smettiamo di chiamare "maledizione" la sfortuna di Leclerc a Monaco

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Smettiamo di chiamare "maledizione" la sfortuna di Leclerc a Monaco

Ok, ma chi è Pascale Leclerc: la mamma del monegasco Charles Leclerc

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Ok, ma chi è Pascale Leclerc: la mamma del monegasco Charles Leclerc

Ok, ma chi è Alexandra Saint Mleux: la nuova (presunta) fidanzata di Charles Leclerc

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Ok, ma chi è Alexandra Saint Mleux: la nuova (presunta) fidanzata di Charles Leclerc

Tag

  • virale
  • Charles Leclerc
  • Leclerc
  • Emilia Romagna

Top Stories

  • Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…

    di Luca Vaccaro

    Charles Leclerc ha davvero formato un team esterno alla Ferrari per studiare le nuove power unit? Ma come stanno messi a Maranello…
  • Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati

    di Emanuele Pieroni

    Non farà “la fine” di Valentino Rossi: la profezia di Jovè (da Lorenzo) su come sta davvero Marc Marquez e il (non) rinnovo con Ducati
  • La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”

    di Egle Patanè

    La verità sul calcio in Italia l’hanno detta Adani e Rimedio in diretta Rai: “La Lega? Non ha tempo per la partita del decennio, però porta le squadre in Arabia per la Supercoppa”
  • Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a Noale l’arma più affilata sono i piloti

    di Cosimo Curatola

    Il Rosso e il Nero: Ducati superata da Aprilia monta le sue ali (e forse lavorerà sull’F-Duct) ma a  Noale l’arma più affilata sono i piloti
  • Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)

    di Emanuele Pieroni

    Ma è Quartararo o lamentaro? Caro Fabio, ok tutto, ma si può sempre dire “no, grazie e ciao Yamaha” (che è comunque chi paga)
  • Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

    di Michele Larosa

    Se l’Italia resta fuori dai Mondiali nelle casse della Figc cosa rimarrà? L’eventuale eliminazione sarebbe un disastro economico oltre che sportivo

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Marc Marquez in Ducati? Claudio Domenicali gli sbatte la porta in faccia: “Stiamo benissimo così”

di Cosimo Curatola

Marc Marquez in Ducati? Claudio Domenicali gli sbatte la porta in faccia: “Stiamo benissimo così”
Next Next

Marc Marquez in Ducati? Claudio Domenicali gli sbatte la porta...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy