Magari qualcuno Charles Leclerc lo conosce solo così, di nome, e di lui sa poco e niente: guida una Ferrari, è giovane, tutti lo chiamano "il Predestinato". E che abbia vinto una o cento gare in Formula 1 poco importa.
Magari qualcuno va a guardare la sua pagina su Wikipedia, per cercare di capire meglio chi sia questo pilota di cui tanto si parla. Eccolo qui: monegasco, compierà domani 23 anni, 69 chili x 179 centimetri di altezza, in Formula 1 da pochissimi anni. L'esordio con Alfa Romeo, ben 39 punti collezionati da rookie, e poi subito il passaggio in Ferrari, nel 2019.
Ma... aspettate un secondo. Il 2019 per Leclerc non è stata una cattiva annata, due vittorie (una a Spa e una Monza), parecchi podi ma anche qualche delusione tremenda. Monaco per esempio, il suo primo Gran Premio di casa come pilota della rossa, e chi se lo dimentica il suo ritiro lì?
Però sulla tabella qualcosa non torna. A Monaco 2019 secondo Wikipedia Charles Leclerc sarebbe arrivato secondo. Vabbé magari è solo un errore, controlliamo meglio. I podi sembrano troppi, e pure i punti. Il giallo delle vittorie poi spicca spesso e dovrebbero essere solo due i quadratini evidenziali: quello di Monza e quello del Beglio.
Guardiamone uno a caso: vittoria in Brasile, a Interlagos. Ironia della sorte, proprio dove i due piloti della rossa si scontrarono collezionando un doppio ritiro. Ma quale vittoria! Qua è tutto sbagliato.
C'è solo da capire una cosa, guardare la somma dei punti e la posizione finale nella classifica del 2019. Ed eccola, la sorpresa: secondo Wikipedia, Charles Leclerc nel 2019 avrebbe collezionato la bellezza di 414 punti, sei vittorie e la prima posizione nella classifica mondiale.
Vincitore di un mondiale di Formula 1 senza saperlo.
Questa storia fa già ridere così, con la tabella strampalata di un mondiale che non è andato esattamente in questo modo. Ma se pensiamo che ad averla modificata, potrebbe essere stato un ferrarista deluso fa ancora più ridere. Non sarà molto ma, grazie a lui, un mondiale Charles Leclerc lo ha portato a casa. Un bel regalo di compleanno per lui che domani spegnerà 23 candeline. E se lo dice Wikipedia...
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram