image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Lewis Hamilton è tornato e lancia subito una nuova sfida a Max Verstappen

  • di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

1 agosto 2022

Lewis Hamilton è tornato e lancia subito una nuova sfida a Max Verstappen
L'inglese ringalluzzito dall'ultimo podio ottenuto in Ungheria guarda in alto, sognando di tornare a duellare come l'anno scorso col rivale di sempre

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Lewis Hamilton (forse) è tornato. Il pilota inglese, grazie alla debacle della Ferrari, è salito sul podio in Ungheria e sogna ora una seconda parte d'annata in crescendo. Giocandosi la vittoria con Max Verstappen in un duello che riporterebbe subito alla mente quelli dell'anno passato.

"Sì, immaginavo una gara come questo, ho sognato di poterla fare. Ma non si può mai sapere. Ho iniziato la gara con le gomme medie e soffrivo a tenere i passo degli altri, non tenevo il passo e pensavo onestamente di essere fuori dalla gara per la vittoria. Pensavo non fosse possibile e mi sono trovato dietro di 7" da Max. Però ho continuato a spingere".

"Il secondo stint è andato meglio rispetto al primo, mentre il terzo è stato davvero qualcosa di speciale, Tanti aspetti positivi da portare via in questa gara. Credo che nella seconda parte della stagione avremo davvero la possibilità di vincere delle gare".

Max Verstappen e Lewis Hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton

"Sono davvero contento di essere riusscito a rimontare dalla settima posizione. Per noi è un risultato enorme. Se poi ieri avessimo potuto fare il nostro giro in qualifica saremmo stati probabilmente in prima fila e il risultato oggi avrebbe potuto essere differente".

"Comunque ho fatto una buona partenza e sono riuscito a migliorare la mia posizione nell'ultimo stint, quello che ho definito 'speciale'. Se guardiamo a Max è partito decimo, è andato in testacoda e ha comunque vinto la gara con 10 secondi di vantaggio. Questo dice tutto sulla loro macchina. Ma dobbiamo continuare a spingere", ha comunque sottolineato Hamilton sul rivale di sempre.

"Abbiamo trovato qualcosa e ovviamente ci siamo avvicinati ai primi. Ora siamo in grado di competere con le Ferrari e onestamente penso che non saremmo distanti da Max. Quindi sono davvero entusiasta guardando alla seconda parte della stagione. Sono orgoglioso della mia squadra, perché non si è arresa e dobbiamo solo continuare a spingere", ha concluso il pilota britannico.

More

Se anche sbagliando Verstappen e la Red Bull fanno meglio della Ferrari

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Se anche sbagliando Verstappen e la Red Bull fanno meglio della Ferrari

“Il vantaggio che abbiamo è bugiardo”: ecco perché adesso Verstappen ha paura della Ferrari

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

“Il vantaggio che abbiamo è bugiardo”: ecco perché adesso Verstappen ha paura della Ferrari

“Mi prenderete per pazzo, ma…”: Leclerc torna a parlare dopo il disastro in Francia

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Formula 1

“Mi prenderete per pazzo, ma…”: Leclerc torna a parlare dopo il disastro in Francia

Tag

  • Formula 1
  • Lewis Hamilton
  • Max Verstappen

Top Stories

  • Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."

    di Tommaso Maresca

    Forse non ve ne siete accorti, ma Luca Marini a Misano è stato il migliore nel punto più da pelo: “In Honda sono impressionati, al Curvone faticavano con Marquez..."
  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”

    di Tommaso Maresca

    Ok, ma perché dopo i test di Misano Quartararo e Miller hanno pareri opposti sul V4? Jack ha calmato Fabio con pillole di storia: “Nel 2015 Ducati voleva passare al 4 in linea...”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Valentino Rossi diciassettesimo e felice alla 24h di Spa: “Non puoi capire se non lo vivi”

di Andrea Gussoni

Valentino Rossi diciassettesimo e felice alla 24h di Spa: “Non puoi capire se non lo vivi”
Next Next

Valentino Rossi diciassettesimo e felice alla 24h di Spa: “Non...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy