Non serve una lente d'ingrandimento per notare la differenza tra lo scarico che Valentino ha usato nei test di Misano e quelli che siamo abituati a vedere sulla M1 dello Yamaha Monster Energy Team. Il nuovo “cannone” ha fatto discutere i più tecnici sulla reale efficacia in termini di prestazioni della nuova soluzione di Yamaha, ma anche i più burloni che sui social soprattutto si sono letteralmente scatenati. Con tanto di richiamo al casco di Valentino Rossi e il sospetto che la pillola di Viagra possa essere finita proprio sul vecchio scarico della Yamaha, con le conseguenze ben note e prevedibili che sono poi finite sotto gli occhi di tutti.
Ma non è tutto. Secondo i più attivi goliardi dei social pare che il famoso scarico sia stato voluto fortemente da Valentino per affumicare Joan Mir nel caso volesse provare a sorpassarlo di nuovo all’ultimo giro del prossimo gran premio sull’asfalto del Marco Simoncelli World Circuit. Anche i post in questo senso sono stati tantissimi.
Ma il nuovo scarico della M1 di Valentino Rossi ai test di Misano non è stato l’unico spunto per far discutere il “popolo di Instagram”: Fabio Quartararo, prima della fine del turno, ha addirittura inscenato una gag assieme a due membri del team, vestendoli di tutto punto e “utilizzandoli” come controfigure.
Il francese, che nonostante l’assenza di risultati importanti sembra non aver perso il gusto di scherzare, avrà utilizzato la tecnica della moltiplicazione del corpo di Naruto? Oppure si tratta solo di una tattica per confondere gli avversari?