image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Lo sceicco Ben Sulayem punta su Lady Ecclestone per sostituire Jean Todt

  • di Redazione MOW Redazione MOW

2 luglio 2021

Lo sceicco Ben Sulayem punta su Lady Ecclestone per sostituire Jean Todt
Lo sceicco di Dubai, in lizza per il ruolo di Presidente FIA dopo la fine della presidenza di Jean Todt, si gioca la carta Ecclestone. Ma questa volta si tratta della moglie Fabiana

di Redazione MOW Redazione MOW

Scadrà a fine anno la presidenza della FIA di Jean Todt, personaggio amatissimo e stimato nel mondo dei motori, che verrà sostituito dal vincitore delle elezioni che si svolgeranno il prossimo dicembre all'interno della Federazione Internazionale dell'Automobile. 

Un ruolo difficile da sostituire, quello di Todt, per cui sono in lizza Graham Stoker, considerato il favorito perché attuale braccio destro del presidente in carica, e lo sceicco di Dubai Ben Sulayem. 

I due contendenti in questi mesi stanno scrivendo i programmi che presenteranno alla commissione e creando la squadra di collaboratori con cui lavoreranno in caso di vittoria. Il primo a fare un nome importante è stato Graham Stoker che per la vicepresidenza ha scelto Tom Kristensen, nove volte vincitore della 24 Ore Le Mans, solleticando così l'interesse delle parti più legante al motorsport all'interno della FIA. 

20210702 172844000 7561

In queste ore però è arrivato il turno di Mohammed Ben Sulayem, che ha comunicato due nomi importanti della sua possibile futura squadra: le due vice presidente del Nord e del Sud America. Una scelta interessante quella dello sceicco che vorrebbe accanto a sé due donne influenti e preparate. La prima sarà Daniel Coen, attualmente segretario generale del NACAM, la sezione nordamericana della FIA, mentre la seconda porta il cognome più celebre della storia della Formula 1: Ecclestone. 

Ben Sulayem ha scelto Fabiana Filosi Ecclestone per il ruolo di vicepresidente FIA per il Sud America grazie al lavoro che da 25 anni svolge come promotrice del Gran Premio del Brasile oltre all'esperienza collezionata nelle varie commissioni FIA sulla mobilità e sul ruolo delle donne nel settore motorsportivo. 

Riuscirà questo cognome celebre a portare voti fondamentali a Mohammed Ben Sulayem? Lo scopriremo a dicembre. 

20210702 173131735 2950

More

Bernie Ecclestone: "Hamilton e Verstappen come Senna e Prost"

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Bernie Ecclestone: "Hamilton e Verstappen come Senna e Prost"

Bernie Ecclestone si ricomprerà la Formula 1?

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Bernie Ecclestone si ricomprerà la Formula 1?

Furto a casa Ecclestone, il Lupin italiano si dichiara colpevole

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Furto a casa Ecclestone, il Lupin italiano si dichiara colpevole

Tag

  • Bernie Ecclestone
  • Formula 1
  • Formula1

Top Stories

  • Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”

    di Redazione MOW

    Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”
  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"

    di Tommaso Maresca

    Ci voleva la brutta Balaton Park per scatenare una lite clamorosa tra Petrucci e Iannone. Danilo: "Non venga a scusarsi, ne ha stesi sei, mandandone due all'ospedale"
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)

    di Emanuele Pieroni

    La clemenza non è uguale per tutti: su Andrea Iannone, il Mercante di Venezia e una miserabile considerazione (che no, non riguarda solo il motorsport)
  • Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

    di Emanuele Pieroni

    Il sospetto di Carlo Pernat: “Un monumento silenzioso (che non vuole i grazie) dietro il nuovo abbraccio tra Jorge Martìn e Aprilia”

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Il video di Kimi Raikkonen che fa il medio a Mazepin è la cosa più bella che vedrete oggi

di Giulia Toninelli

Il video di Kimi Raikkonen che fa il medio a Mazepin è la cosa più bella che vedrete oggi
Next Next

Il video di Kimi Raikkonen che fa il medio a Mazepin è la cosa...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy