Quando si parla di grandi appassionati di Formula 1 si fa sempre riferimento agli instancabili fans della Ferrari, i "tifosi" conosciuti in tutto il mondo che riempiono gli autodromi in ogni angolo d'Europa e fanno impazzire i piloti nel weekend di Monza.
Da qualche anno però, e soprattutto in questo 2021, ai tanto invidiati fans della scuderia di Maranello si sono aggiunti i sostenitori di Max Verstappen, conosciuti come gli Orange, popolo olandese - e non solo - che segue il giovane rampollo di casa Red Bull con tenute arancioni e inconfondibile rumorosità nordica.
Ma siamo proprio sicuri che siano questi gli appassionati più calorosi della Formula 1? No, qui non si sta alludendo ai fans della McLaren - ritenuta da un recente sondaggio la scuderia più amata - o ai tanti fans di Lewis Hamilton, il pilota più vincente della storia del suo sport. Qui stiamo parlando... dei messicani!
Questo fine settimana la Formula 1 torna in Messico dopo lo stop forzato a causa Covid e i fans messicani si stanno rivelando più entusiasti e numerosi di quanto ci si sarebbe aspettati. Sui social girano da alcuni giorni video di accoglienze fuori controllo nei confronti dei piloti, soprattutto dell'idolo di casa Sergio Perez, gigantografie e cartonati sparsi in giro per la città, e tante iniziative volte a coinvolgere ancora di più il popolo messicano.
Dopo il boom record di Austin questo weekend è dunque arrivata un'altra sorpresa per la Formula 1, che continua ad accrescere il suo pubblico oltre oceano.