image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Tutte le volte che Marc Marquez ha rischiato grosso: solo quest'anno le cadute sono 22

5 novembre 2021

Tutte le volte che Marc Marquez ha rischiato grosso: solo quest'anno le cadute sono 22
Nel corso dell’ultima stagione Marc Marquez è caduto ben 22 volte, di cui l'ultima lo scorso sabato, a causa della quale dovrà rinunciare a correre questo weekend
a Portimao. In attesa di sapere se il pilota spagnolo scenderà in pista a Valencia, ecco quante volte è caduto nel corso di 9 stagioni

Durante questa stagione Marc Marquez è caduto ben 22 volte, più di lui solo Iker Lecuona che è arrivato a quota 23. Il numero 93 non ha mai fatto mistero del suo metodo: spingersi al limite fino a cadere durante i due giorni di prove precedenti al GP per poi dare il massimo il giorno della gara. Sebbene poi lo stesso Marquez abbia dichiarato nel 2019 di voler provare a limitare gli errori - anche per evitare di andare incontro a rischiosi infortuni - le cadute da quel momento non sono comunque mancate.

Facendo un salto indietro nel tempo sicuramente una delle più significative risale al 19/07/2020 quando, durante il GP Spagna, cadde a 4 giri dalla fine mentre era 3° fratturandosi l’omero destro.

Dopo essere stato operato, venne giudicato idoneo per correre il 23/07 a Jerez per poi ritirarsi il 25/07/20 durante il Q1. Il 2/08/20 viene comunicato che si è infortunato alla spalla e operato il giorno successivo al braccio destro per sostituire la placca che si era piegata. Da lì una lunga convalescenza con il terzo intervento che viene eseguito il 3/12/20 e un braccio che ha continuato a dare problemi per più di un anno costringendolo anche a ricorrere alle infiltrazioni per sopportare il dolore.

20211105 125703977 1027

Nonostante le numerose cadute di quest’anno però il pilota è riuscito a vincere tre GP sui circuti di Sachsenring, COTA e Misano e chissà se avesse corso a Portimao, forse avrebbe potuto provare a chiudere al 3° posto generale della classifica dati questi e altri importanti risultati conquistati in questa stagione verso quello che sembrava il ritorno ad una sempre più incoraggiante ritrovata condizione fisica.

Tra le cadute più spaventose di quest'anno tra le più rischiose vi è quella avvenuta durante le FP1 durante il GP di Silverstone quando a due 2 minuti alla fine, il pilota è scivolato tra la curva 2 e la 3, a 274 km/h: sebbene la moto ne uscì distrutta, Marquez fu in grado di rialzarsi subito da solo dopo essere riusciuto a racchiudersi per evitare danni al braccio operato: "Mi è entrata sabbia nell'occhio destro causando una piccola ferita, sono andato in ospedale per farlo pulire" disse intervistato.

Ma quante volte è caduto Marc Marquez nel corso delle 9 stagioni disputate in MotoGP? La risposta è 122 per un totale di 6 campionati mondiali vinti, 59 vittorie e 99 podi conquistati, fino ad ora. L'anno in cui cadde di più? Il 2017, quando ne collezionò ben 27.

More

Cosa è successo davvero a Marc Marquez? I tre di Honda non vedono, non sentono, non parlano

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Cosa è successo davvero a Marc Marquez? I tre di Honda non vedono, non sentono, non parlano

La bomba di Aleix Espargarò: “Forse Marc Marquez ha un braccio rotto"

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

La bomba di Aleix Espargarò: “Forse Marc Marquez ha un braccio rotto"

Livio Suppo: “L’infortunio di Marquez? Lui resta il favorito. Deluso da Vinales e Rossi, ma anche da Miller. Io in Suzuki? tutto tace”

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

MotoGP

Livio Suppo: “L’infortunio di Marquez? Lui resta il favorito. Deluso da Vinales e Rossi, ma anche da Miller. Io in Suzuki? tutto tace”

Tag

  • MotoGP
  • Marc Marquez

Top Stories

  • Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?

    di Tommaso Maresca

    Non fate i furbi: Marc Marquez con l’esultanza alla Messi voleva solamente attaccare Valentino Rossi e la marea gialla. Ci è davvero riuscito?
  • Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi

    di Redazione MOW

    Mondiali di atletica di Tokyo, Gaia Sabbatini si incazza. Ma la domanda non è se gli atleti debbano essere pagati per correre, è: perché devono far parte delle forze dell'ordine? Ecco come funziona in Italia e negli altri Paesi
  • “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”

    di Emanuele Pieroni

    “Marquez? Se ne sbatte i maroni! Pecco? State attenti! Bastianini! Belin, che sf*ga! Io? Devo pensare alla mia salute”: Carlo Pernat a fuoco per MOW sui “temi di Misano”
  • Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta

    di Cosimo Curatola

    Aiuto, qualcuno fermi l’insopportabile moralismo della MotoGP sulla caduta di Marc Marquez a Misano contro i tifosi che esultano in diretta
  • Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano

    di Emanuele Pieroni

    Abbiamo scoperto la vera storia della gamba di Aldo, Giovanni e Giacomo che Marco Bezzecchi s’è portato sul podio della Sprint di Misano
  • Oh, ma state bene? Quel video virale di DAZN Spagna su Valentino Rossi al crash di Marc Marquez è peggio dei fischi

    di Emanuele Pieroni

    Oh, ma state bene? Quel video virale di DAZN Spagna su Valentino Rossi al crash di Marc Marquez è peggio dei fischi

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Guido Meda smonta tutto: L’infortunio di Marc Marquez, il complotto su Valentino Rossi e Davide Brivio in Suzuki

Guido Meda smonta tutto: L’infortunio di Marc Marquez, il complotto su Valentino Rossi e Davide Brivio in Suzuki
Next Next

Guido Meda smonta tutto: L’infortunio di Marc Marquez, il complotto...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy