La stagione si avvia alla conclusione e, come già successo lo scorso anno, si parla con insistenza del futuro di Lewis Hamilton.
Ormai ogni anno potrebbe essere l'ultimo per il veterano della Mercedes, che quest'anno non ha ancora vinto neanche una gara ma punta già al riscatto per il 2023.
Il diretto interessato ha dichiarato a più riprese di non avere intenzione di appendere il volante al chiodo e a fargli eco ci ha pensato anche Toto Wolff che, prendendo spunto dal rinnovo di un altro "vecchietto" come Fernando Alonso ha assicurato che Hamilton andrà avanti ancora a lungo.
"Sono sicuro che prima o poi ci siederemo a un tavolo e parleremo del futuro. Siamo cresciuti insieme, siamo trasparenti l’uno con l’altro. Lewis sarà il primo a dire ‘Non ce la faccio più’ o di non divertirsi più come una volta o di non poter lottare con la nuova generazione. Parliamo molto insieme, proprio la scorsa settimana ci siamo seduti e lui mi ha detto: ‘Guarda, ho altri cinque anni di contratto, come la vedi?’. Quindi non ho dubbi sul fatto che, qualunque sia l’accordo sul prolungamento del contratto, cosa che accadrà, entrambi discuteremo molto apertamente di cosa ci riserverà il futuro“.
"Lewis è la più grande personalità che la Formula 1 abbia mai avuto - ha aggiunto Wolff a Channel 4 -., Non so se i 40 anni siano l’età-limite per un pilota: se si guarda a dove si trova Fernando, che ha 41 anni, combatte ancora alla grande. Non so se sia lo stesso Alonso di 15 anni fa, ma è ancora molto competitivo. Dunque Lewis, con il modo in cui conduce la sua vita, può arrivare molto lontano“.