Sono ore di attesa per il caso budget cap, con la Federazione che mercoledì dobrebbe finalmente mettere a tacere le voci circolate incontrollate negli ultimi giorni, dando finalmente qualcosa di concreto su cui parlare.
Red Bull e Aston Martin sono finite nell'occhio del ciclone ma non resta che attendere per capire se davvero avranno sforato il limite imposto dal regolamento e soprattutto nel caso vedere quali saranno le conseguenze.
Il caso è talmente importante che persino Toto Wolff sarebbe pronto a stravolgere i suoi piani, soprattutto se, come successo in pista ad Abu Dhabi un anno fa, la Mercedes dovesse sentirsi in qualche modo parte lesa nella vicenda.
Il team principal della Mercedes stava iniziando a concentrarsi sulla prossima stagione, con buona pace di un Hamilton che ancora spera di vincere almeno una gara. Sembrava quasi certo che addirittura non sarebbe neanche partito per Suzuka, preferendo rimanere in sede per preparare al meglio la monoposto del futuro.
Se però la Red Bull non dovesse essere penalizzata pesantemente, Wolff potrebbe andare eccome in Giappone per farsi sentire e sperare ancora in una mano più pesante.
Tra Mercedes e Red Bull ma soprattutto da Wolff e Horner è quindi di nuovo tempo di guerra, almeno fuori dalla pista.