In Formula 1 è iniziato il ricambio generazionale.
Mentre Raikkonen è in pensione, Vettel ha annunciato l'addio, Alonso ha rinnovato ma non sarà più protagonista e Lewis Hamilton (almeno per ora) non lotta più per il titolo mondiale, il circus sembra passato nelle mani dei nuovi leoni rampanti.
Max Verstappen ha già vinto un titolo mondiale ed è lanciato verso il secondo, Leclerc grazie ad una Ferrari finalmente competitiva prova a tenergli testa mentre Russell al primo anno di Mercedes si è rivelato subito competitiva.
Ma secondo Nico Rosberg sarà un altro il dominatore del futuro: Lando Norris.
Nico Rosberg, campione del mondo nel 2016 ha esaltato quello che potrebbe anche essere considerato un suo erede: "Lui è uno dei migliori della prossima generazione, potenzialmente il migliore".
"Penso che in questo caso, più che criticare Daniel in questa fase, dovremmo elogiare Lando. Lui sta guidando assolutamente da futuro campione del mondo”.
Da sottolineare che Norris quest’anno è stato anche l’unico pilota non appartenente a Ferrari, Red Bull o Mercedes a salire sul podio. Ci è riuscito nella gara di Imola, giungendo terzo alle spalle di Max Verstappen e Sergio Perez.