Dopo l’addio alla MotoGP, Valentino Rossi ha ricevuto numerosi premi e con gli impegni che si sovrappongono, non è sempre facile presenziare a tutti. Ragion per cui la scorsa settimana, alla consegna del “Premio speciale” alla carriera conferitogli durante la Giornata delle Marche a Castelraimondo (MC), il Dottore non ha potuto partecipare di persona per via di tre impegni a distanza ravvicinata: la visita al Quirinale, il test a Valencia e la premiazione a Riccione da parte della Federmoto. Così all’evento è andata per lui mamma Stefania Palma.
Nonostante ciò, il pilota ha trovato il modo di essere comunque presente con un video messaggio dicendo di “Essere onorato di ricevere questo premio alla carriera dalla Regione Marche.” Tra gli eventi che porteranno gioia nei prossimi mesi anche l'arrivo della primogenita del campione, aspetto di cui proprio Stefania ha raccontato durante la premiazione dichiarandosi “Felice di diventare nonna, perché le amiche avevano già le nipotine e io no.” Parlando inoltre della straordinaria carriera del figlio ha poi aggiunto: “Non pensavo di viverla all’insegna di tanti successi. È stato un periodo lunghissimo dove comunque Valentino si è sempre impegnato e ha sempre lavorato con costanza e passione. Ha portato visibilità a Tavullia, prima paese sconosciuto e oggi di grande visibilità anche per altri centri maggiori.”
Valentino Rossi si è ritirato dalla MotoGP ma continuerà a correre sulle quattroruote. Una vita in pista, eppure a Stefania non è mai venuto in mente di dire al figlio: “Vai piano”. Il motivo è semplice: “Ho sempre avuto massima fiducia e quella è la chiave importante per un genitore, anche se il suo è uno sportivo impegnativo. Abbiamo sempre frequentato la moto e Valentino ci ha sempre seguito bravo bravo, birichino birichino ma è sempre stato con noi.”