image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

4 settembre 2022

Marc Marquez a metà: “Ho avvisato Honda”. Puig: “Nessuna pretesa”

  • di Redazione MOW Redazione MOW

4 settembre 2022

Marc Marquez a Misano ha ricevuto l’ok anche dai medici della MotoGP per partecipare ai test che si svolgeranno martedì e mercoledì sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. L’otto volte campione del mondo sa di non essere al 100% e, comprensibilmente, è cauto nelle previsioni. Dall’altra parte Alberto Puig, team manager di HRC, ha evitato di tirare la corda
Marc Marquez a metà: “Ho avvisato Honda”. Puig: “Nessuna pretesa”

“Sicuramente non sarò al top”, l’ha detto Marc Marquez nel sabato pomeriggio misanese, quando è arrivato nel paddock per seguire il lavoro del suo team e per sottoporsi al check dei medici della MotoGP in Clinica Mobile. E gli accertamenti sono andati bene, con il fenomeno di Cervera che ha ricevuto il via libera per partecipare ai test ufficiali del 6 e del 7 settembre sul tracciato romagnolo. Marquez sicuramente tornerà in sella alla sua Honda martedì, nel primo dei due giorni, fondamentale per capire se – in base a sensazioni e reazioni del fisico – l’otto volte campione del mondo potrà scendere in pista anche mercoledì. Marc Marquez, come giusto che sia, ci va con i piedi di piombo: “Vengo a fare chilometri. Ho già avvertito la Honda che non sarò al massimo per testare i loro sviluppo fin dall'inizio, per me è importante guidare e sentire di nuovo la moto”, ha dichiarato il pilota spagnolo. “In questo momento la priorità è il mio fisico e il mio braccio. Ecco perché non sarà un test normale e inizieremo facendo solo qualche giro”.

Alberto Puig, che da mesi contava di avere il suo pilota di punta a disposizione per i test di Misano (fondamentali in ottica 2023), non ha certo insistito. "Non possiamo aspettarci che sia nella sua forma migliore, sia fisicamente che in termini di muscoli e braccia. Tutto quello che si sentirà di fare andrà bene per la squadra e sarà molto importante", ha sottolineato il team manager di Honda Repsol. Puig, in seguito, ha aggiunto: “In questo momento non abbiamo un piano con Marc. L'unico piano è che stia bene e da lì vedremo. Ci sono alcuni aspetti che vogliamo testare con lui ma potrebbe essere ancora un po' presto. È importante vedere come si sente sulla moto. È vero che si è allenato a casa e su una moto stradale, ma è comunque molto diverso rispetto a guidare una MotoGP”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

In merito al rientro di Marc Marquez nei test di Misano si è espresso anche Takaaki Nakagami che, secondo gli ultimi sviluppi di mercato e vista la decisione di Ai Ogura di restare in Moto2 - dovrebbe correre col la Honda di Lucio Cecchinello anche nel 2023. “Il fatto che Marc sia qui è un'ottima notizia per la squadra. La Honda ha bisogno di lui ora, anche se presumibilmente non sarà pronto al 100% per questi test di Misano”, ha commentato il pilota giapponese.

More

Con Valentino Rossi e con Andrea Dovizioso: il #graziedovi di Guido Meda è da lacrimuccia...

MotoGP

Con Valentino Rossi e con Andrea Dovizioso: il #graziedovi di Guido Meda è da lacrimuccia...

Andrea Dovizioso, trasparenze e colori nell’ultimo sabato in MotoGP

di Tommaso Maresca
Andrea Dovizioso, trasparenze e colori nell’ultimo sabato in MotoGP

Pecco Bagnaia a Misano con Dennis Rodman in testa: “La mia penalità è giusta, ma non è paragonabile a quello che ha fatto Quartararo”

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Pecco Bagnaia a Misano con Dennis Rodman in testa: “La mia penalità è giusta, ma non è paragonabile a quello che ha fatto Quartararo”

Tag

  • Takaaki Nakagami
  • GP di Misano
  • Test di Misano
  • Marc Maquez
  • Alberto Puig
  • MotoGP
  • Honda HRC

Top Stories

  • Ma perché la Federtennis (finanziata in parte da denaro pubblico) decide di scendere in campo per salvare La Stampa (privato)? La risposta è più complessa del previsto, c’entrano Sechi-Angelucci, Chiara Appendino e un braccio di ferro con il governo

    di Michele Larosa

    Ma perché la Federtennis (finanziata in parte da denaro pubblico) decide di scendere in campo per salvare La Stampa (privato)? La risposta è più complessa del previsto, c’entrano Sechi-Angelucci, Chiara Appendino e un braccio di ferro con il governo
  • L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel

    di Luca Vaccaro

    L’impatto di Verstappen e Rossi, il mondo GT, la F1: a Monza ne abbiamo parlato con il Re del paddock, Stephane Ratel
  • Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi

    di Cosimo Curatola

    Nuovo terremoto in KTM? Dai continui guasti in MotoGP a un nuovo (piccolo) Dieselgate, uscire dalla crisi societaria non ha risolto i problemi
  • Clamoroso in Moto3! Adrian Fernandez di Leopard Racing correva con motori manomessi: squalificato per sei GP

    di Cosimo Curatola

    Clamoroso in Moto3! Adrian Fernandez di Leopard Racing correva con motori manomessi: squalificato per sei GP
  • Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”

    di Cosimo Curatola

    Marc Marquez è ancora straordinario ma il ritiro ora è un’opzione: “Sono qui per portare avanti la mia carriera, vediamo come starò in futuro”
  • L'ex allenatore di Alcaraz ci prova con Sinner: "Lo spagnolo è un pelo sopra". Ma l'intervista di Ferrero al Corriere è una lunga lettera di corteggiamento. Jannik, è ora della tua "educazione valenciana"?

    di Michele Larosa

    L'ex allenatore di Alcaraz ci prova con Sinner: "Lo spagnolo è un pelo sopra". Ma l'intervista di Ferrero al Corriere è una lunga lettera di corteggiamento. Jannik, è ora della tua "educazione valenciana"?

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Con Valentino Rossi e con Andrea Dovizioso: il #graziedovi di Guido Meda è da lacrimuccia...

Con Valentino Rossi e con Andrea Dovizioso: il #graziedovi di Guido Meda è da lacrimuccia...
Next Next

Con Valentino Rossi e con Andrea Dovizioso: il #graziedovi di...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy