image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Marc Marquez è in piedi, ma niente movimenti per sei settimane

5 giugno 2022

Marc Marquez è in piedi, ma niente movimenti per sei settimane
L’otto volte campione del mondo ha postato una foto scattata all’aperto, con un vistoso tutore al braccio. Potrà fare i primi movimenti passivi tra più di un mese

L’intervento alla Mayo Clinic è andato bene. E’ stato lungo, particolarmente delicato, ma i medici sono stati chiari: “Siamo molto soddisfatti”. Adesso, però, per Marc Marquez inizia la così detta “fase due”. Quella della riabilitazione, quella che farà capire una volta per tutte se quel braccio infortunato a Jerez nel 2020 potrà mai ritrovare la piena funzionalità e consentire a Marc Marquez di esprimere tutto il suo immenso talento e, magari, di assaltare pure i nove titoli mondiali di Valentino Rossi. Lui vuole vincere ancora e se ha accettato tutto questo calvario è proprio per tornare a salire sul tetto del mondo e superare quel 46 che da ragazzino era il suo idolo, ma che poi è diventato il suo peggior rivale.

Ci vorrà tempo però, perché spingere sul gas ha già fatto non pochi danni e questo, adesso, lo sa sia Marc Marquez che la Honda. Tanto che Alberto Puig, che di solito ha mostrato una gran fretta di rivedere il suo pilota in pista, ha predicato prudenza: “Ho parlato con Marc più volte in queste ore – ha raccontato il manager spagnolo – E’ contento perché l'operazione è andata a buon fine e anche il dottore è stato molto contento. Non è stato un intervento facile ma tutto si è svolto come previsto. Ora Marc e il chirurgo che ha eseguito l’intervento si vedranno ogni due settimane. Spera di iniziare a fare movimenti passivi in due settimane. Prima con la mano e poi probabilmente con la spalla dopo quattro o sei settimane. Avrà il suo tempo e non ci ha dato un periodo preciso”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Honda, dalla sua, non metterà scadenze e anche se Marc Marquez vorrebbe tornare almeno per le ultime cinque gare del mondiale 2023, non è escluso che lo rivedremo effettivamente in pista prima dell’inizio della prossima stagione. Anche perché non avrebbe alcun senso andare a rischiare in una annata in cui anche la RC213V non sembra all’altezza della storia di HRC e del Team Repsol. “Il normale processo di guarigione ossea richiede tempo – ha concluso Puig - Non so quanto tempo ci vorrà, ma una risonanza magnetica sarà il prossimo passo. Da lì partirà con la fisioterapia e poi piano piano penserà a tornare in sella. Ragioneremo per step ogni due settimane, senza alcuna scadenza e senza alcuna fretta. La salute di Marc viene prima di tutto”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

More

Dani Pedrosa su Marc Marquez: “Prima o poi doveva succedere”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Dani Pedrosa su Marc Marquez: “Prima o poi doveva succedere”

Caro Marc Marquez, lo diciamo con affetto: non fare il cog***ne! Con la quarta operazione sta rischiando (ancora) tutto

MotoGP

Caro Marc Marquez, lo diciamo con affetto: non fare il cog***ne! Con la quarta operazione sta rischiando (ancora) tutto

Uccio: “Spero che Marquez torni al 100%. Bagnaia soffre le critiche, Bezzecchi un diavoletto”

di Andrea Gussoni Andrea Gussoni

MotoGP

Uccio: “Spero che Marquez torni al 100%. Bagnaia soffre le critiche, Bezzecchi un diavoletto”

Tag

  • MotoGP

Top Stories

  • No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria

    di Cosimo Curatola

    No, Davide Tardozzi non ha ragione sulla vittoria di Bagnaia. A Mandalika però parte un nuovo mondiale e Pecco rischia sia il posto che la gloria
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46

    di Emanuele Pieroni

    Pecco Bagnaia ha provato o no la GP24 di Franco Morbidelli? Forse la vera domanda è se ancora è tutto ok tra Ducati e VR46
  • Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”

    di Cosimo Curatola

    Mandalika, la protesta silenziosa dei giornalisti MotoGP e Pecco Bagnaia su Ducati: “Mi sono sentito Robert Plant. Ho guidato la moto di Franco? Non confermo”
  • “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)

    di Emanuele Pieroni

    “E’ devastato! Se venisse in lacrime…”: Davide Tardozzi così sul subbuglio Ducati con Pecco Bagnaia (che manda un vocale soltanto per dirci quanto non è felice)
  • Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

    di Cosimo Curatola

    Dal dominio a Motegi al disastro di Lombok: Cosa sta succedendo tra Ducati e Pecco Bagnaia? Breve cronaca di un gioco molto pericoloso

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

Bernie Ecclestone sul GP di Montecarlo: "Nessuno ha le pa**e per..."

di Redazione MOW

Bernie Ecclestone sul GP di Montecarlo: "Nessuno ha le pa**e per..."
Next Next

Bernie Ecclestone sul GP di Montecarlo: "Nessuno ha le pa**e...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy