Tempo di vacanze per i piloti della MotoGP, ma la verità è che un atleta non smette mai di allenarsi. I piloti Ducati hanno passato due giorni di “Team Building” a Misano, i ragazzi della VR46 Academy sono scesi in pista al Galliano Park (con Valentino Rossi visibilmente provato dal caldo) e Marc Marquez… Fa il Marc Marquez.
Lo spagnolo - che la scorsa settimana si era allenato nel motocross - ha scelto di cominciare il weekend nel migliore dei modi, quindi in pista su due ruote. Un circuito stretto, non certo da Gran Premio, motivo per cui Marc Marquez ha deciso di affrontare la giornata in sella ad una Honda CBR 600RR. La moto, presentata lo scorso anno, pesa 194 chili in ordine di marcia ed eroga 121 cavalli a 14.000 giri, anche se con tutte le probabilità Marc ha a disposizione una variante prevista da Honda ed esclusivamente dedicata all’utilizzo in pista.
La maniera in cui la guida, ad ogni modo, è a dir poco impressionante. Nel breve video postato sui social lo vediamo effettuare cambi di direzione fulminei con il motore che urla in costante zona rossa, mentre lui - del tutto incurante - va a sfiorare l’erba all’esterno della pista e tira fuori la gamba per la staccata. Gomito a terra, limitatore che lampeggia, gomma lasciata sull’asfalto sfruttando il freno dietro per migliorare l’inserimento… Sembra stia guidando una pitbike da (massimo) 15 cavalli. La sensazione è che Marc, per il GP d’Austria, sarà prontissimo a lottare per il podio.