image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Marc Marquez placa gli animi: “L’obiettivo a Portimaõ è lavorare bene facendo un passo alla volta”

  • di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

13 aprile 2021

Marc Marquez placa gli animi: “L’obiettivo a Portimaõ è lavorare bene facendo un passo alla volta”
Marc Marquez sarà finalmente in pista per il GP del Portogallo, a Portimaõ. L’otto volte iridato conferma che l’obiettivo è correre la gara (e non fare un semplice test) ma nel frattempo manda un messaggio a chi lo vede già sul podio

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Il GP del Portogallo, a Portimaõ, sarà qualcosa di grandioso per una lunga serie di motivi. Il primo avrebbe potuto essere il circuito, uno dei più spettacolari su cui abbia mai corso la MotoGP, ma a ben vedere sarà il ritorno di Marc Marquez a monopolizzare la scena. Il fenomeno di Cervera, dopo aver saltato i primi due GP in Qatar in via precauzionale su suggerimento dell’equipe medica, tornerà sul circuito portoghese per iniziare la caccia ai 40 punti che lo separano dal leader della classifica Johann Zarco.

Le previsioni ovviamente sono le più disparate, da chi lo vede già sul podio a chi, (come Johann Zarco) sostiene che lo spagnolo sfrutterà il Gran Premio per verificare le sue condizioni in vista di Jerez. A questo si aggiungono gli interrogativi sulla moto, perché Marc Marquez potrebbe salire sulla RC213 sviluppata da Stefan Bradl ed il fratello Alex nel 2020 o ricominciare da dove aveva lasciato quasi un anno fa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Marc, dal canto suo, si è detto entusiasta di poter finalmente tornare in moto: ”È una bella sensazione tornare in MotoGP, con la mia squadra e la mia moto - ha dichiarato l’8 volte iridato - abbiamo lavorato molto duramente per raggiungere questo obiettivo, molte ore in palestra e con il mio fisioterapista Carlos. Ci sarebbe piaciuto essere in Qatar, ma alla fine i miei medici mi hanno sconsigliato di farlo e li ho ascoltati. Sono stato davvero attento ad ascoltare i medici ed i segnali del mio corpo in modo da poter tornare in MotoGP e fare ciò che amo. Ho poca esperienza in Portogallo ma l'obiettivo di questo fine settimana è lavorare bene. Passo dopo passo, stiamo tornando e questo è molto positivo dopo un lungo periodo”.

Lo spagnolo predica calma quindi, ma questo non significa che non potrà essere competitivo nonostante la poca esperienza sul saliscendi portoghese dove, lo scorso 19 marzo, aveva passato una giornata di allenamento su di una Honda RC213V-S.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Ad essere felice del suo ritorno, a quando pare, è anche il nuovo compagno di squadra Pol Espargarò, che nelle prime due gare del Qatar ha raccolto rispettivamente un 8° ed un 13° posto, per un totale di 11 punti che gli valgono la decima posizione in campionato: “Siamo partiti dal Qatar con buone informazioni ma senza i risultati che stavamo cercando - ha spiegato Pol - il Portogallo mi dà la possibilità di iniziare a capire di più la Honda perché sarà la prima volta che non la guiderò a Losail. È un circuito divertente e molto fisico da guidare, quindi sono entusiasta di provare la RC213V in Portogallo. Dobbiamo continuare a migliorare le nostre prestazioni e mostrare il potenziale della Honda. Ovviamente sono anche molto entusiasta di avere di nuovo Marc nei box, è il riferimento in MotoGP e lavorare con lui ci aiuterà a salire di livello ".

More

La regola di Valentino Rossi e Franco Morbidelli: "Prendere il buono e ripartire da Portimao"

MotoGP

La regola di Valentino Rossi e Franco Morbidelli: "Prendere il buono e ripartire da Portimao"

Marc Marquez non sarà a Jerez. Dalla Spagna l'avviso a Johann Zarco: già recuperati 37 punti

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Marc Marquez non sarà a Jerez. Dalla Spagna l'avviso a Johann Zarco: già recuperati 37 punti

Il fisioterapista di Marc Marquez: "Abbiamo rinunciato a tutto. Non deve dimostrare niente a nessuno"

MotoGP

Il fisioterapista di Marc Marquez: "Abbiamo rinunciato a tutto. Non deve dimostrare niente a nessuno"

Tag

  • Honda HRC
  • Marc Marquez
  • MotoGP
  • MotoGP 2021
  • Pol Espargarò
  • Portimao

Top Stories

  • CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?

    di Giulia Sorrentino

    CHIVU SPACCA. Ma l’avete sentito alla prima da allenatore dell'Inter? Lancia una stoccata a Inzaghi, spiega a Marotta che cos’è l’interismo e difende Mkhitaryan contro un giornalista. È il mister giusto per i nerazzurri dopo la batosta Champions?
  • Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? La bomba del Telegraph: “Alle Olimpiadi erano pronti a mettere in pericolo la vita delle donne”. Il suo oro? “Uno degli scandali peggiori della storia dello sport”
  • “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”

    di Riccardo Canaletti

     “Imane Khelif maschio biologico? A Parigi 2024 LO SAPEVANO TUTTI”. La campionessa di nuoto Sharron Davies asfalta la pugile: “Nessuna empatia, ha barato. Ora abbiamo due ori vinti da due uomini e…”
  • Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…

    di Luca Vaccaro

    Terremoto in Ferrari? Pesanti indiscrezioni dicono che la macchina di Lewis Hamilton a Barcellona sia stata modificata a sua insaputa. E adesso…
  • Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano

    di Emanuele Pieroni

    Quando non basta mai e siete già al limite, ricordatevi di Danilo Petrucci, il “condannato ai di più” che ha dato una lezione (a Ducati e non solo) anche a Misano
  • CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

    di Alice Lomolino

    CI FAI IMPAZZIRE VOLLEY FEMMINILE! Non si fermano più: dopo l’oro olimpico, le Azzurre di Velasco dominano anche la Nations League. Ma come?

di Cosimo Curatola Cosimo Curatola

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

La regola di Valentino Rossi e Franco Morbidelli: "Prendere il buono e ripartire da Portimao"

La regola di Valentino Rossi e Franco Morbidelli: "Prendere il buono e ripartire da Portimao"
Next Next

La regola di Valentino Rossi e Franco Morbidelli: "Prendere il...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy