image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
    • MotoGp
    • Tennis
    • Formula 1
    • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
    • San Carlo
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
    • Sport
    • motogp
    • tennis
    • Formula 1
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

13 settembre 2022

Marco Lucchinelli all’attacco: “Spero che in MotoGP vinca chi se lo merita. E su Suzuki…”

  • di Redazione MOW Redazione MOW

13 settembre 2022

Non usa mezze misure Marco Lucchinelli, fatta esclusione per la Suzuki che sta per ritirarsi dalle corse e con cui ha vinto il titolo mondiale nel 1981: (“Fecero la stessa mossa anche in Superbike, spero che sia stata la scelta giusta”). Sulla MotoGP di oggi, invece, è molto più diretto: (“Sembra che stiano facendo di tutto per far vincere Bagnaia”)
Marco Lucchinelli all’attacco: “Spero che in MotoGP vinca chi se lo merita. E su Suzuki…”

Marco Lucchinelli parla chiaro da sempre e, anche stavolta, non ha fatto eccezioni: in un’intervista esclusiva ai colleghi di MotoSprint, “Lucky” è tornato a parlare dell’addio della Suzuki alla MotoGP, un annuncio arrivato a sorpresa per tutti, incluso team manager e piloti, dopo il GP di Spagna a Jerez: “Non ho capito il motivo di questa scelta - le parole di Lucchinelli, che con Suzuki ha vinto un titolo mondiale nel 1981 - È giusto concentrarsi sulla produzione di serie, ma non è la prima volta che Suzuki si ritira dai principali campionati del mondo e, secondo me, è un errore. Due anni fa hanno vinto il mondiale, non hanno mai avuto una moto così competitiva come la GSX-RR e si ritirano? Per me questo era il momento perfetto per investire e concentrarsi su uno dei due piloti per continuare a vincere e ad essere veloci. Fecero la stessa mossa anche in Superbike qualche anno fa, ma spero almeno che per il futuro del marchio questa sia stata la scelta giusta”.

Se con Suzuki è stato morbido a Ducati non ha risparmiato un attacco, anche solo velato: “Quello di quest'anno è un bel campionato, mi auguro vivamente che vinca chi se lo merita, grazie soltanto al proprio potenziale e al pacchetto tecnico, senza giochi di squadra o cose simili. Sembra che stiano facendo di tutto, non dico chi, per far vincere Bagnaia, ma spero che lui e Fabio se la giochino alla pari fino alla fine dell’anno”. Va detto, se non altro, che le quattro vittorie di Bagnaia sono arrivate soltanto dal suo polso destro, mentre a togliergli una (possibile) vittoria a Le Mans è stato proprio Enea Bastianini.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

In chiusura, Lucchinelli ha parlato anche della sua partecipazione, al Mugello, alla Moto Guzzi Fast Endurance: “È stato molto particolare, ma altrettanto divertente. Con una moto così poco potente come la Guzzi V7, il Mugello sembra un'altra pista, ma per essere competitivi occorre avere coraggio, perché non è semplice affrontare le curve Arrabbiate a gas spalancato e staccare a pochi metri dalla curva lasciando correre la moto. Mi è piaciuto, è stata un'esperienza che in futuro potrei ripetere”.

More

In Superbike siamo al 2015: Rea e Bautista come Marquez e Rossi. E Toprak fa il Lorenzo

di Redazione MOW Redazione MOW

Superbike

In Superbike siamo al 2015: Rea e Bautista come Marquez e Rossi. E Toprak fa il Lorenzo

Marc Marquez sarà ad Aragon: la conferma in un SMS

di Redazione MOW Redazione MOW

MotoGP

Marc Marquez sarà ad Aragon: la conferma in un SMS

Marc Marquez: un messaggio per Joan Mir e un altro giro di giostra a Aragon [VIDEO]

di Emanuele Pieroni Emanuele Pieroni

MotoGP

Marc Marquez: un messaggio per Joan Mir e un altro giro di giostra a Aragon [VIDEO]

Tag

  • Pecco Bagnaia
  • Ducati
  • Fabio Quartararo
  • Suzuki
  • MotoGP 2022
  • GP di Aragon
  • Yamaha
  • MotoGP
  • Marco Lucchinelli

Top Stories

  • I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin

    di Emanuele Pieroni

    I tre colori della Sprint in Giappone? Il rosso di Marquez, il verde che costa caro a Martìn e Bastianini e “il giallo” Michelin
  • L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)

    di Domenico Agrizzi

    L’estrema resistenza alla demolizione di San Siro sono gli ultras della curva Nord: “Combattiamo uniti. Dobbiamo al Meazza un’ultima grande battaglia”. L’appello ai milanesi (e non solo agli interisti)
  • Russell contro Antonelli, game over dopo la Malesia? George non ha dubbi, ma prima attacca la F1: “È stata una farsa”

    di Luca Vaccaro

    Russell contro Antonelli, game over dopo la Malesia? George non ha dubbi, ma prima attacca la F1: “È stata una farsa”
  • L’inchiesta sul City ribalta Mancini e la Nazionale? “Pirlo mandato via per molto meno”: Federico Ruffo sullo scandalo in Premier che sconvolge anche il calcio italiano. E su Lotito e la guerra per la Lazio la faccenda è politica

    di Domenico Agrizzi

    L’inchiesta sul City ribalta Mancini e la Nazionale? “Pirlo mandato via per molto meno”: Federico Ruffo sullo scandalo in Premier che sconvolge anche il calcio italiano. E su Lotito e la guerra per la Lazio la faccenda è politica
  • “Come l’Ape, mi è successo di tutto”: Valentino Rossi racconta l’assurda ultima gara a Barcellona, senza porta e a mani vuote

    di Luca Vaccaro

    “Come l’Ape, mi è successo di tutto”: Valentino Rossi racconta l’assurda ultima gara a Barcellona, senza porta e a mani vuote
  • ESCLUSIVA con Jorge Martín: "Giocarsela con Bagnaia o con Marquez? Molto diverso ma io darò tutto"

    di Cosimo Curatola

    ESCLUSIVA con Jorge Martín: "Giocarsela con Bagnaia o con Marquez? Molto diverso ma io darò tutto"

di Redazione MOW Redazione MOW

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Il caso Vettel si allarga, interviene La Russa: “Chieda scusa a Mattarella”

di Andrea Gussoni

Il caso Vettel si allarga, interviene La Russa: “Chieda scusa a Mattarella”
Next Next

Il caso Vettel si allarga, interviene La Russa: “Chieda scusa...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2026 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Chi siamo
  • Privacy